CIV Misano: i vincitori del National Trophy e dei trofei Yamaha e Kawasaki

CIV Misano: i vincitori del National Trophy e dei trofei Yamaha e Kawasaki© Luca Gorini

Tutti i risultati delle competizioni che hanno fatto da contorno al primo round del Campionato Italiano Velocità

07.04.2024 21:25

Il programma del Dunlop CIV a Misano è stato arricchito dai trofei gommati Pirelli National Trophy, Yamaha R7 Cup e Kawasaki Ninja Trophy.

Nel primo appuntamento del campionato organizzato dal Moto Club Spoleto a trionfare è stato Marco Marcheluzzo, dominatore del weekend con i colori del Black Flag Motorsport. Il numero 211, autore anche della pole position, ha rintuzzato gli attacchi di Lee Doti e Michael Coletti, transitati sul traguardo a mezzo secondo dal vincitore. Andrea Campaci e Gabriele Cottini hanno completato la Top 5.

CIV SSP: prima gioia dell'anno per Andrea Mantovani

Dunlop CIV: tanta azione nei trofei


Anche il round d'apertura della Yamaha R7 Cup ha regalato grandi emozioni. Due le manche disputate dal monomarca della Casa di Iwata nel primo weekend del Campionato Italiano Velocità: una sabato, l’altra domenica. Gara 1 ha visto il trionfo di Federico Iacoi con quasi 10 secondi di vantaggio su Davide Conte seguito da Manuel Margarito, mentre Gara 2 è andata al campione in carica Tommaso Occhi. Non sono mancate le wild card d'eccezione come Sara Sanchez (settima in Gara 2), Roberta Ponziani e Ran Yochay, in pista per una gara-test con le R7 che guideranno nel Mondiale Femminile.

Il debutto assoluto del Kawasaki Ninja Trophy 4X-RR è stato bagnato dall'affermazione di Taigh Janse Van Rensburg, in pista con i colori 2R Racing, che ha regolato Diego Goretti (penalizzato per track limits all'ultimo giro) e Samuele Treccani. Delusione per Paolo Grassia, scattato dalla pole position ma caduto pochi metri dopo il via a causa di un contatto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi