Dopo la squalifica di Gara1, Gonzalez si riprende la PreMoto3

Dopo la squalifica di Gara1, Gonzalez si riprende la PreMoto3© GPAgency

A vincere è lo spagnolo che ieri era stato squalificato per via di un’irregolarità tecnica, stesso destino che era toccato anche a Savino, oggi terzo

07.04.2024 ( Aggiornata il 07.04.2024 19:16 )

Ha fatto nuovamente il vuoto David Gonzalez Perez che dopo la squalifica di ieri, arrivata al termine delle verifiche tecniche si riprende ciò che gli è stato tolto. Lo spagnolo, così come Martin Alberto Galiuto e Edoardo Savino erano stati squalificati nella giornata di ieri ma si sono rifatti in Gara2 spartendosi i tre gradini del podio.

BARTOLINI PIZZICA IL VERDE, NEL CIV MOTO3 VINCE ANCORA RUDA

Le squalifiche di Gara1

Il Dunlop CIV 2024 ha tra le novità principali l’introduzione del monomarca Honda in PreMoto3, la piccola NSF250R che è già utilizzata nella European Talent Cup e nella Asia Talent Cup. Al termine della prima gara stagionale nelle verifiche tecniche sono state trovate delle irregolarità sulle moto del vincitore David Gonzalez Perez, di Martin Alberto Galiuto e di Edoardo Savino che avevano terminato la gara rispettivamente in terza e quarta piazza. La squalifica è arrivata perché i tre avevano utilizzato un monoammortizzatore irregolare.

CIV SSP: PRIMA GIOIA DEL 2024 PER MANTOVANI, OTTAVIANI MASTICA AMARO

Stesso copione in Gara2

La domenica e il “nuovo” mono non cambia la storia, David Gonzalez Perez scappa nuovamente e vince in solitaria con undici secondi di vantaggio sul gruppo degli inseguitori. Questa volta a far compagnia sul podio allo spagnolo ci sono “gli squalificati” del sabato: Martin Alberto Galiuto e Edoardo Savino. Il rookie del Team Leopard Academy by Roc’N’Dea sale così sul podio della PreMoto3 alla sua seconda gara confermando come quanto fatto vedere nel CIV Junior. Galiuto e Savino sono stati i primi due di un folto gruppo di inseguitori che ha animato la gara per tutta la sua lunghezza. Quarta posizione per Luca Agostinelli che ha guadagnato grazie alla squalifica di Gonzalez la vittoria della manche del sabato ed è così leader di campionato con sette punti di vantaggio su Gionata Barbagallo oggi quinto. Sesta posizione per Lorenzo Pritelli che come Agostinelli ieri ha guadagnato tre posizioni conquistando così l’ultimo gradino del podio.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi