Bartolini pizzica il verde, nel CIV Moto3 vince ancora Ruda

Bartolini pizzica il verde, nel CIV Moto3 vince ancora Ruda© GPAgency

Il pilota del Lucky Racing Team esce dal cordolo a una curva dal termine della gara e viene penalizzato lasciando la vittoria al debuttante spagnolo

07.04.2024 ( Aggiornata il 07.04.2024 17:57 )

Questa volta Elia Bartolini era convinto di avercela fatta, aveva condotto una gara perfetta fino ad una curva dal termine, il pilota italiano ha ecceduto oltre il limite del cordolo ed è così stato penalizzato di una posizione al termine della gara.

CIV SBK, MISANO: PIRRO RESISTE A DELBIANCO E FA IL BIS IN GARA 2

Ruda fa doppietta ma Bartolini c’è

Suona anche in Gara2 l’inno spagnolo al termine della gara del Dunlop CIV Moto3, Marcos Ruda può festeggiare con una doppietta il suo debutto nel Campionato Italiano Velocità in sella halla 2Wheels PoliTo del team GPProject 2WP. Ruda e Bartolini, come ieri hanno fatto fin da subito selezione e arrivando a giocarsi nuovamente la vittoria nell’ultimo passaggio. Senza commettere errori, Elia Bartolini nel corso dell’ultimo passaggio si è messo in testa con uno profondo attacco alla staccata del “Carro”. Purtroppo per il pilota italiano però il sorpasso a buon fine è stato vanificato una curva più tardi da una piccolissima escursione oltre il cordolo esterno della “Misano1”. Tagliato il traguardo davanti a tutti, solo dopo esser arrivato al parco chiuso ha scoperto della penalità che gli ha tolto la gioia della prima vittoria stagionale. La vittoria è andata così ancora a Marcos Ruda, il rookie spagnolo si è aggiudicato così il secondo successo del weekend. Come giù successo nella gara del sabato sul terzo gradino del podio è salito Cristian Lolli con la moto del Cecchini Racing Team. Si conferma in quarta posizione anche Jacopo Villani sulla moto di MR Racing che nel finale si è liberato della compagnia di Michele Amadori e Valentino Sponga.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi