CIV SSP: prima gioia del 2024 per Mantovani, Ottaviani mastica amaro

CIV SSP: prima gioia del 2024 per Mantovani, Ottaviani mastica amaro© GpAgency

A trionfare in Gara 2 a Misano è stato l'alfiere del Team Mesaroli, mentre è grande la delusione per "Otta-San", out a pochi km dal traguardo

07.04.2024 16:43

Se la prima manche del CIV SSP a Misano aveva emozionato, Gara 2 non è stata certamente da meno. Dopo il successo di sabato, Luca Ottaviani aveva assaggiato il dolce sapore della doppietta fino a 3 giri dal traguardo, quando una foratura lo ha costretto ad abbandonare la contesa anzitempo.

CIV SBK: Pirro fa il bis in Gara 2 a Misano

Mantovani trionfa, Top 5 tutta Ducati


Ad approfittarne è stato Andrea Mantovani, che dopo il terzo posto di sabato ha regalato il primo successo stagionale al Team Mesaroli, precedendo l’ottimo Andrea Giombini – al suo primo podio nella Supersport 600 Next Generation – e Davide Stirpe. Giombini ha mantenuto la seconda posizione nonostante una penalità di 3 secondi ricevuta all’ultimo passaggio per track limits, ma Stirpe può comunque gioire per la medaglia di bronzo di giornata. Il pilota romano, infatti, ha preso parte a Gara 2 dopo la brutta caduta nel wam-up in cui aveva demolito la sua Panigale V2 marchiata Garage 51 coinvolgendo anche Giacomo Mora (non partito).

Le Ducati hanno occupato tutta la Top 5, completata da Leonardo Taccini e Alessandro Sciarretta, mentre la prima Yamaha è quella di Filippo Fuligni, sesto. Out Lorenzo Dalla Porta, Stefano Valtulini e Maiki Abe.

Mantovani si presenterà al secondo round di Vallelunga (25-26 maggio) da leader del campionato con 41 punti, 5 in più di Stirpe.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi