CIV SBK, Misano: Pirro resiste a Delbianco e fa il bis in Gara 2

CIV SBK, Misano: Pirro resiste a Delbianco e fa il bis in Gara 2© GPAgency

Michele ha guidato la corsa dal primo all'ultimo giro, lasciando così il primo round a punteggio pieno. Rivincita di “DB52” e Bernardi, entrambi a podio dopo la debacle del sabato

07.04.2024 ( Aggiornata il 07.04.2024 15:52 )

Seppur più incerta rispetto alla prima manche, anche Gara 2 del CIV Superbike a Misano ha avuto il “solito” responso, con Michele Pirro davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi al termine di una corsa senza sbavature in cui è riuscito ad imporre il proprio ritmo dal primo all'ultimo passaggio in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing.

CIV SS300: Kevin Sabatucci centra la doppietta a Misano

Un podio che sa di riscatto per Delbianco e Bernardi


L'unico in grado di tenere il passo del nove volte campione italiano è stato Alessandro Delbianco, che dopo la scivolata di Gara 1 è riuscito a riscattarsi immediatamente confermandosi come uno degli assoluti protagonisti della classe regina tricolore alla guida della Yamaha R1 del DMR Racing. A podio anche un buon Luca Bernardi con l'Aprilia, a sua volta bravo a tornare competitivo e a chiudere in Top 3 dopo lo “zero” del sabato.

Aprilia che piazza nelle prime quattro posizioni anche quella portata in pista da Samuele Cavalieri, mentre a completare la Top 5 troviamo Simone Saltarelli, migliore dei piloti Honda. Prestazione incoraggiante anche per Lorenzo Gabellini, sesto con la BMW davanti a Luca Vitali, Gianluca Sconza, Kevin Manfredi e Flavio Ferroni a chiudere i dieci. Da segnalare inoltre la brutta caduta di Roberto Mercandelli, out a due giri dalla conclusione mentre era ancora una volta in piena lotta per il podio in un weekend che si può considerare comunque positivo.

WEC/CIV Femminile: vittorie di Rivera e Bruno nel round di Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi