Doppietta per Sabatucci a Misano nel CIV Supersport 300

Doppietta per Sabatucci a Misano nel CIV Supersport 300© GPAgency

Il pilota ascolano si prende il successo anche in Gara2 dopo il successo di sabato, podio fotocopia di ieri con Cazzaniga ancora a terra

07.04.2024 ( Aggiornata il 07.04.2024 14:15 )

Non vinceva dal 2019 al CIV Supersport 300, tornato a Misano come sostituto, Kevin Sabatucci ha centrato il secondo successo nel giro di 24 ore. Il pilota del MCR Squadra Corse Prodina Junior ha vinto anche la manche della domenica passando Alfonso Coppola proprio all’ultima curva. Completa il podio identico a quello di sabato Oscar Nunez Roldan, mentre è finito a terra nuovamente il poleman Emanuele Cazzaniga.

MERCANDELLI DEBUTTA CON UN PODIO NEL CIV SUPERBIKE

Un Sabatucci mondiale a Misano

Il pilota classe 1999 che proprio oggi compie 25 anni, è tornato nel Dunlop CIV Supersport 300 dopo cinque stagioni e tornato alla vittoria ieri si è confermato in Gara 2 imponendosi davanti a Alfonso Coppola e Oscar Nunez Roldan. Un podio gemello a quello di ieri ma che ha visto una gara completamente diversa nel suo sviluppo. Dopo pochi giri il gruppo di testa formato dal poleman Emanuele Cazzaniga e dai piloti che ieri sono saliti sul podio: Kevin Sabatucci, Alfonso Coppola e Oscar Nunez Roldan. Cazzaniga ha provato nei primi passaggi ad imporre un ritmo per scemare ulteriormente il gruppetto ma senza esito e si è messo così a ruota seguendo gli avversari che hanno provato a turno a fare una selezione che però non è riuscita a nessuno. Arrivati all’ultimo passaggio come ieri Coppola si è trovato per primo all’uscita del “TramontoSabatucci come ieri ha sfruttato il lungo rettilineo fino al carro per infilarsi su Cazzaniga e Nunez Roldan. Il poleman purtroppo è però scivolato al curvone lasciando così strada a Sabatucci che ha potuto attaccare all’ultima curva Coppola e prendersi il secondo successo del weekend. La volata ha poi premiato Alfonso Coppola sullo spagnolo Oscar Nunez Roldan nella riproposizione del podio di Gara1.

Alle spalle del gruppo di testa il solito folto gruppo di inseguitori che ha dato spettacolo per tutta la gara sfruttando ogni rettilineo ed ogni staccata per mettersi in una posizione migliore. Alla fine a spuntarla sotto la bandiera a scacchi nella volata per il quarto posto è stato come ieri Davide Bollani che ha preceduto ancora un buon Nicola Plazzi ed il sudafricano Chris Wright. Settimo posto per Giacomo Zannoni davanti a Guido Fina e Matteo Bonetti a chiudere il gruppone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi