WEC/CIV Femminile: vittorie di Rivera e Bruno nel round di Misano

WEC/CIV Femminile: vittorie di Rivera e Bruno nel round di Misano© GPAgency

Natalia ha centrato il successo sia nell'Europeo che nella assoluta, mentre “Joy” ha trionfato nella serie tricolore: ecco com'è andato l'appuntamento inaugurale

07.04.2024 ( Aggiornata il 07.04.2024 11:58 )

Dopo essersi messa in luce come grande rivelazione della passata stagione, la spagnola Natalia Rivera Resel ha cominciato nel migliore dei modi il 2024 della Women's European Championship. La portacolori del team Trasimeno ha infatti conquistato il successo nel Motosprint round trionfando sia nell'Europeo che nella classifica assoluta con ampio margine sulle inseguitrici, confermandosi come la favorita di quest'anno per la conquista del titolo.

Marcos Ruda: ecco chi è il "nuovo Perez Selfa" del CIV Moto3

Josephine Bruno al top nel CIV Femminile


Seconda piazza assoluta e vittoria nel CIV Femminile per Josephine Bruno, al ritorno nella serie con la Kawasaki del team Gradara Corse dopo l'esperienza vissuta in PreMoto3, mentre completa il podio della serie europea la polacca Patrycja Sowa, anche lei su Kawasaki. Bella bagarre alle sue spalle, con Beatrice Barbera (al rientro dall'infortunio) quarta, la quale ha avuto la meglio su Monica Robotta e Arianna Barale, rispettivamente seconda e terza nella classifica del CIV.

Serie italiana che vede poi al quarto posto Nicole Cicillini, anche lei in lotta per il podio per buona parte della contesa, seguita da Martina Guarino, Silvia Comincioli e Denise Dal Zotto, in arrivo dal poddock del British Superbike. Top 10 del CIV che viene poi completata da Silvia Messano, Elli Vignudelli e Cristina Zambrini, wild card in questo round ma con già una buona esperienza alle spalle nella categoria.

Debutto con un podio per Mercandelli nel CIV Superbike

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi