CIV PreMoto3: dominio assoluto di David Gonzalez in Gara 1 a Misano

CIV PreMoto3: dominio assoluto di David Gonzalez in Gara 1 a Misano© GPAgency

Lo spagnolo dell'AC Racing Team ha vinto con ampio margine la prima gara della nuova era per la categoria. A podio anche Agostinelli e Barbagallo

06.04.2024 ( Aggiornata il 06.04.2024 17:14 )

C'era grande curiosità nei confronti della PreMoto3 in questo primo appuntamento a Misano, visto che si tratta del primo weekend della nuova era Honda, con tutti i piloti in pista in sella alle NSF250R. In effetti, Gara 1 è stata decisamente interessante, specialmente per quanto riguarda la lotta per la seconda piazza, ma la vittoria non è mai stata messa in discussione visto il vero e proprio dominio di David Gonzalez.

Lo spagnolo, già autore della pole e portacolori di un team pluricampione della categoria quale l'AC Racing Team, ha lasciato soltanto le briciole agli avversari, trionfando con ben diciotto secondi di vantaggio sui più diretti inseguitori senza commettere alcuna sbavatura nel corso dei dodici passaggi che hanno composto questa prima manche della classe riservata ai giovanissimi.

CIV Moto3: debutto vincente per Marcos Ruda, secondo Bartolini

Doppio podio per il Pasini Racing

Alle spalle del dominatore di giornata troviamo due portacolori del team campione in carica, ovvero l'Echovit Pasini Racing, con Luca Agostinelli e Gionata Barbagallo rispettivamente secondo e terzo sotto la bandiera a scacchi al termine di una corsa che ha visto in piena lotta per il podio anche l'ottimo esordiente Lorenzo Pritelli, quarto, e Martin Alberto Galiuto a chiudere la Top 5.

Sesta piazza per Edoardo Savino con i colori Leopard, mentre vanno segnalate anche l'ottava posizione del californiano Jesse James Shedden, in arrivo dall'Aprilia Sport Production, e la decima di Luana Giuliani, immediatamente a proprio agio al rientro in PreMoto3 dopo l'esperienza nel CIV Junior della passata stagione.

CIV SBK, Misano: Pirro vince Gara 1, disastro Bernardi e Delbianco

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi