CIV SBK, Pirro: "Mercoledì ero a letto influenzato, ma ho vinto ancora"

CIV SBK, Pirro: "Mercoledì ero a letto influenzato, ma ho vinto ancora"© GpAgency

Michele è tornato alla vittoria 216 giorni dopo l'ultima volta: "Ho passato il peggior inverno della mia carriera" 

06.04.2024 ( Aggiornata il 06.04.2024 17:05 )

Michele Pirro non molla mai. Dopo il tremendo epilogo di Imola, in cui aveva perso il titolo 2023 e riportato la frattura del malleolo tibiale del piede sinistro, il pugliese ha lavorato duramente per tornare ai massimi livelli e ci è riuscito a Misano, sede del primo round stagionale del CIV SBK.

CIV SBK: il ruggito di Michele Pirro

216 giorni dopo l’ultima volta, quando trionfò in Gara 2 al Mugello, il nove volte titolato tricolore ha centrato il primo sigillo stagionale approfittando degli errori di Luca Bernardi e Alessandro Delbianco, entrambi a terra. Un successo che permette al #51 di togliersi diversi sassolini dalla scarpa, perdipiù ottenuto in condizioni fisiche precarie causa influenza.

“Ha vinto Pirro, strano eh? –  ha commentato ironicamente il pugliese al termine della contesa inaugurale – arrivo da una settimana difficile, forse la più complicata di tutta la mia carriera agonistica, ma fare il papà implica anche questo. La mia bimba (la piccola Ginevra, salita sul podio per festeggiare in braccio al papà, ndr) ha portato in casa dei batteri importanti, tant’è che mercoledì ero ancora a letto e non riuscivo ad alzarmi. Passare in pochi giorni dall’influenza al gradino più alto del podio è una grande soddisfazione”.

Domenica però c’è Gara 2 (ore 14.45) da affrontare e gli avversari saranno pronti a rifarsi. “Ho vissuto un inverno complicato e non sono ancora al massimo della mia forma. So che dovrò vedermela con avversari forti per tutto il resto della stagione, ma io sono ancora qua. Ci divertiremo ha concluso Michele, più che mai deciso a prendersi la decima corona.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi