Ruda debutto vincente in Moto3 al CIV, secondo Bartolini

Ruda debutto vincente in Moto3 al CIV, secondo Bartolini© GPAgency

Lo spagnolo del team GPProject 2WP si prende il successo dopo una fuga a due, Elia sbaglia a un passaggio dal termine ed è secondo

06.04.2024 ( Aggiornata il 06.04.2024 16:52 )

Non poteva esserci debutto migliore per Marcos Ruda nel Dunlop CIV 2024, lo spagnolo si è imposto su Elia Bartolini, coriaceo a resistere al ritmo dello spagnolo ma a causa di un lungo alle “Rio” ad un passaggio dal termine non è riuscito a portare l’attacco decisivo, completa il podio Cristian Lolli.

CIV SBK, MISANO: PIRRO VINCE GARA 1, DISASTRO BERNARDI E DELBIANCO

Ruda debutto vincente

Anno nuovo, pilota nuovo, stesso risultato. Marcos Ruda si prende la vittoria sulla 2Wheels PoliTo del team GP Project. Dopo gli 11 successi in 12 gare della passata stagione con Vicente Perez Selfa, il team apre il 2024 con la vittoria a Misano nel round d’apertura della stagione.
Seconda posizione per Elia Bartolini che ha seguito fino al penultimo passaggio Ruda provando ad attaccarlo ad un passaggio dal termine alla staccata delle “Rio, il tentativo non è però andato a buon fine e il pilota del Lucky Racing Team è rientrato staccato di quasi un secondo dallo spagnolo. Ciò nonostante i pericoli per Ruda non sono finiti perché nello stesso punto all’ultimo passaggio Elia ha riprovato la stessa manovra ma questa volta la moto si è scomposta rischiando di colpire anche Marcos.
Fortunatamente tra i due non c’è stato alcun contatto e Bartolini andato poi lungo ha ripreso la via della pista terminando in seconda posizione la gara. Alle spalle del duo di testa che ha fatto il vuoto la battaglia per il podio è stata vinta da Cristian Lolli del Cecchini Racing Team, il pilota spoletino nel finale di gara si era liberato della compagnia di Jacopo Villani giunto quarto in volata su Emanuele Andrenacci.
Finito a terra ad inizio gara Edoardo Liguori, campione in carica della PreMoto3 che non ha così potuto mostrare in gara quanto di buono fatto in qualifica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi