CIV SSP, Gara 1: Luca Ottaviani porta la MV Agusta in trionfo a Misano

CIV SSP, Gara 1: Luca Ottaviani porta la MV Agusta in trionfo a Misano© GpAgency

Primo successo stagionale per "Otta-San" davanti a Davide Stirpe e Andrea Mantovani. Settimo Lorenzo Dalla Porta

06.04.2024 ( Aggiornata il 06.04.2024 15:51 )

Dopo la prima manche della classe SBK, che ha visto Michele Pirro prevalere su Samuele Cavalieri e Roberto Mercandelli, ci ha pensato la SSP ad alimentare lo spettacolo del Dunlop CIV a Misano.

In una griglia di partenza foltissima, con ben 41 partenti, a vincere Gara 1 della Supersport Next Generation è stato Luca Ottaviani, al culmine di 16 giri combattuti e tirati sino all'ultimo metro.

CIV SSP: trionfo per Ottaviani e MV Agusta


Ottaviani, che nella Q2 del mattino aveva conquistato la pole position, ha confermato l'eccellente stato di forma mostrato nel 2023 e poi nei test invernali, completando un weekend sinora praticamente perfetto. L'alfiere Extreme Racing Service è ormai un tutt'uno con la MV Agusta F3 800 RR e lo ha dimostrato anche sul circuito romagnolo, dove ha regolato i tentativi d'attacco di Davide Stirpe e Andrea Mantovani, rispettivamente secondo e terzo al traguardo.

Il portacolori del team Mesaroli-Ducati ha confermato la sua tenacia tentando diverse volte di attaccare "Otta-San" salvo poi arrendersi all'ultimo giro al sorpasso del parimarca Stirpe, letteralmente rinato dopo il passaggio nel Garage 51 by Barni.

Grande giornata anche per Andrea Giombini, quarto davanti a Stefano Valtulini e Leonardo Taccini. Solo settimo Lorenzo Dalla Porta, che avrà però modo di rifarsi in Gara 2 (domenica, ore 15.35).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi