CIV SBK, Misano: Pirro vince Gara 1, disastro Bernardi e Delbianco

CIV SBK, Misano: Pirro vince Gara 1, disastro Bernardi e Delbianco© GPAgency

Michele ha centrato il successo nella prima manche del 2024, mentre i due rivali principali sono caduti nelle fasi iniziali mentre erano in lotta per le prime posizioni

06.04.2024 ( Aggiornata il 06.04.2024 15:05 )

L'incertezza sull'esito finale di Gara 1 del CIV Superbike a Misano è durata soltanto cinque giri, ma non sono certamente mancati i colpi di scena. A vincere è stato il grande favorito Michele Pirro in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni, il quale ha approfittato nel migliore dei modi della debacle dei due principali avversari, ovvero Luca Bernardi e Alessandro Delbianco.

Il portacolori del team Nuova M2 Racing (autore anche della pole position) è caduto al terzo passaggio quando si trovava in prima posizione, mentre l'alfiere del DMR Racing è scivolato due giri più tardi per poi chiudere la corsa in settima piazza, lasciando “strada libera” ad un Pirro impeccabile fino alla bandiera a scacchi.

Bene Cavalieri, podio al debutto per Mercandelli

Detto dei grandi protagonisti nel bene e nel male, a chiudere in seconda posizione questa prima manche della classe regina è stato un ottimo Samuele Cavalieri con l'altra Aprilia del team nuova M2, seguito da Roberto Mercandelli. Il nuovo portacolori del team Broncos Racing è riuscito a centrare la Top 3 al debutto, confermandosi altamente competitivo anche tra le 1000 dopo una lunga carriera in Supersport.

Spazio poi nelle prime cinque posizioni anche per Simone Saltarelli e Lorenzo Gabellini, rispettivamente su Honda e BMW, dopo una bagarre che ha visto coinvolto a lungo anche Luca Vitali, sesto ma con tutte le carte in regola per lottare per il podio in Gara 2.

Quartararo fedele a Yamaha: come cambia il mercato MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi