PreMoto3, Moto3 e Supersport 300: il Dunlop CIV promette scintille

PreMoto3, Moto3 e Supersport 300: il Dunlop CIV promette scintille© GpAgency

Tutti gli elementi d'interesse delle categorie leggere del Campionato Italiano Velocità al via nel weekend a Misano

Presente in

04.04.2024 ( Aggiornata il 04.04.2024 10:37 )

Se SBK e SSP600 promettono spettacolo, le altre classi del Dunlop CIV (che scatterà nel weekend a Misano) non saranno da meno. A cominciare dalla PreMoto3, che si appresta a vivere un’autentica rivoluzione con l’arrivo delle Honda NSF250R, in stile Talent Cup.

CIV SBK, a Misano parte la nuova stagione: Pirro a caccia del 10° titolo

Dunlop CIV: un piatto più ricco che mai


In una griglia di partenza numerosa – 25 gli iscritti – nella PreMoto3 non mancheranno gli elementi di valore: da Matteo Gabarrini, assente però al MWC causa infortunio, agli altri azzurri Gionata Barbagallo, Cristian Borrelli e Martin Galiuto. Tra i team a spiccare è la presenza del Leopard Academy by Roc’n’DeA di Alex De Angelis e Massimo Roccoli, che schiererà Kevin Cancellieri ed Edoardo Savino. Presenti in griglia anche Elisabetta Monti e Luana Giuliani, che arricchiranno una entry class dal forte respiro internazionale grazie alla presenza di piloti provenienti da Germania, USA, Spagna e Perù. Gara 1 andrà in scena sabato alle 16.10, gara 2 domenica alla 17.25.

Supersport 300 e Moto3 andranno in certa di nuovo padrone. Assente il campione tricolore Bruno Ieraci e il talentuoso Matteo Vannucci, a giocarsi la corona della 300 (gara 1 sabato alle 16.50, gara 2 domenica alle 13.00) potrebbero essere Oscar Nunez Roldan ed Emanuele Cazzaniga, che avevano concluso il 2023 in Top 4, senza dimenticare Alfonso Coppola, Chris Wright e Kevin Sabatucci. Nella Moto3 (prima manche sabato alle 15.30, la seconda domenica alle 16.25) orfana di Vicente Perez Selfa, occhi puntati su Elia Bartolini, Marcos Ruda Comino (sostituito di Perez Selfa nel GP Project 2WheelsPoliTO Factory), Cristian Lolli ed Edoardo Liguori, titolato in carica della PreMoto3.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Federmoto TV e per l’occasione anche da Sky Sport MotoGP.

CIV: oltre 40 piloti al via della SSP600

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi