CIV SSP: a Misano inizia l'era Dunlop, con oltre 40 piloti al via

CIV SSP: a Misano inizia l'era Dunlop, con oltre 40 piloti al via© GPAgency

Sul circuito romagnolo scatta la stagione 2024, con una griglia piena e tantissimi piloti di alto livello, compreso un campione del mondo: chi sarà il successore di Corsi?

03.04.2024 ( Aggiornata il 03.04.2024 14:19 )

La grande novità del Campionato Italiano Velocità di quest'anno è chiaramente l'arrivo di Dunlop come fornitore unico di gomme per tutte le categorie, comprese la Supersport e la Supersport 300 che fino alla passata stagione montavano mescole Pirelli. In particolare, la SSP Next Generation ha accolto in maniera estremamente positiva questo importante cambiamento, soprattutto considerando il numero di moto al via della nuova stagione.

CIV, Folgori: "Stupiti positivamente dalla griglia della SSP"

Una griglia di altissimo livello in SSP


Nel primo round della serie tricolore in programma questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli ci sarà infatti una griglia estremamente folta, composta da oltre quaranta piloti e, soprattutto, con un livello degli stessi davvero alto, a partire da un Campione del Mondo come Lorenzo Dalla Porta (iridato Moto3 nel 2019) che correrà con la Yamaha del team AltoGo, team campione in carica con Simone Corsi.

Saranno però tantissimi i piloti veloci in grado di lottare per le posizioni di vertice; dopo i test, è impossibile non considerare come un pretendente al titolo Luca Ottaviani, molto competitivo con l'MV Agusta dell'Extreme Racing Service, ma occhio anche alle Ducati del bi-campione Davide Stirpe e della “mina vagante” Andrea Mantovani, senza dimenticare l'esperto Marco Bussolotti, a sua volta campione nel 2022. Inoltre, attenzione anche alle “vecchie” 600, come la Yamaha di Stefano Valtulini e la Kawasaki del tre volte campione del National Trophy Roberto Farinelli, e ad altri possibili outsider, compreso Leonardo Carnevali, al via con la nuova Honda CBR600RR e i colori della Scuderia Improve.

CIV SBK, a Misano parte la nuova stagione: Pirro a caccia del 10° titolo

Gli orari delle gare


Quel che è certo, è che le due gare della Supersport Next Generation tricolore saranno davvero imperdibili e quasi impossibili da prevedere, visti i tantissimi nomi illustri al via e gli altrettanti giovani talenti davvero veloci. Gara 1 scatterà sabato pomeriggio alle 14:50, mentre Gara 2 si svolgerà domenica alle 15:35, entrambe visibili in diretta attraverso la piattaforma streaming FedermotoTV. Chi trionferà nella classe più incerta e competitiva del CIV 2024?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi