WEC: si parte col Motosprint Round a Misano

WEC: si parte col Motosprint Round a Misano© GpAgency

L'Europeo femminile scatterà in concomitanza col Dunlop CIV: la favorita è Natalia Rivera, ma occhio alle italiane

03.04.2024 ( Aggiornata il 03.04.2024 14:18 )

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli si prepara a ospitare il primo round stagionale del Dunlop CIV, che coinciderà con l’inizio della seconda edizione del CIV Femminile.

Nella stessa griglia di partenza della competizione riservata alle ragazze ci sarà spazio anche per il WEC, ovvero il Women’s European Championship – il campionato femminile divenuto punto di riferimento a livello Europeo grazie al grande lavoro svolto da FIM Europe e dagli organizzatori EMG Eventi e MotoXracing – che avrà Motosprint come partner del suo appuntamento inaugurale.

Il WEC parte da Misano (assieme al Dunlop CIV)


Nato nel 2020 come Women’s European Cup, e diventato nel 2023 un vero e proprio campionato continentale femminile, il WEC 2024 si disputerà in 8 gare divise in 5 appuntamenti, di cui 3 sul suolo italiano e 2 nel contesto Alpe Adria (qui il calendario completo). La griglia di partenza avrà una forte connotazione internazionale e vedrà in pista 10 pilote provenienti da Italia, Spagna, Polonia, Estonia e Malesia. Assente Beatriz Neila Santos, quattro volte campionessa Europea e passata al Mondiale “in rosa”, la grande favorita è Natalia Rivera, rappresentante del Team Trasimeno che aveva concluso il 2023 in seconda posizione.

Senza le italiane Roberta Ponziani, anche lei pronta all'esordio iridato ma presente a Misano nel Trofeo Yamaha R7 Cup, Aurelia Cruciani e Sara Cabrini che hanno deciso di prendersi una pausa dalle corse, gli occhi puntati saranno puntati su Denise Dal Zotto, proveniente dal BSB e in pista col Team MotoXracing, le debuttanti Josephine Bruno (Gradara Corse) e Saudatul Zakirah Zairin (GP3 AD11), senza dimenticare Nicole Cicillini (Prata Motorsport), Arianna Barale (MRT Corse), Patricja Sowa (Sowa Racing), Maria Saluste (Motoclub Sinlind), Silvia Comincioli (MotoXracing) e Beatrice Barbera (GP3 AD11).

Il via della gara è previsto domenica alle 10:40.

CIV SBK: a Misano scatta la nuova stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi