CIV, Folgori: “Stupiti positivamente dalla griglia della SSP”

CIV, Folgori: “Stupiti positivamente dalla griglia della SSP”© GPAgency

Il Responsabile della serie ci ha parlato delle novità di quest'anno: “C'è sempre un po' di incertezza quando si fanno dei cambiamenti, ma la risposta dei team è stata fantastica”

29.03.2024 ( Aggiornata il 29.03.2024 10:32 )

La stagione 2024 del Campionato Italiano Velocità è ormai alle porte, visto che si partirà nel weekend del 6-7 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli per un'annata ricca di novità, tra le quali spicca certamente l'arrivo di Dunlop sia come Title Sponsor che come fornitore unico di tutte le categorie, comprese Supersport e Supersport 300 che fino al 2023 montavano le mescole Pirelli. Abbiamo chiesto a Simone Folgori (Resposabile CIV) le proprie aspettative a pochi giorni dal primo round: ecco cosa ci ha detto in esclusiva.

CIV SBK, Bernardi: "L'anti-Pirro? Difficile dirlo, ma voglio vincere"

Folgori: “Mi aspetto che il CIV si confermi come un campionato di altissima qualità”


Cosa si aspetta da questa stagione ricca di novità?

Mi aspetto di riuscire a confermare l'altissima qualità di un progetto come quello del CIV, che si è ormai consolidato nel corso degli anni sia dal punto di vista sportivo che tecnico con standard davvero alti. L'arrivo di un partner come Dunlop sarà certamente un aiuto importante anche sotto questo aspetto”.

Il loro impegno, in effetti, non si limiterà alla fornitura delle gomme...

Esatto, sarà molto di più visto che oltre a fornire gli pneumatici a tutte le categorie svolgerà anche il ruolo di Title Sponsor del campionato per i prossimi tre anni evidenziando un grande impegno nei nostri confronti. Va però detto che non si tratta di una novità assoluta, visto che Dunlop era già presente nel paddock e sarà una new entry soltanto nelle classi Supersport e Supersport 300”.

A proposito di Supersport, vi aspettavate una griglia così folta?

Quando avvengono dei cambiamenti c'è sempre un po' di paura su come possano reagire i team, ma siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla risposta ricevuta visto che quest'anno la griglia della Supersport sarà formata da oltre quaranta moto. Si tratta di un grandissimo successo, specialmente considerando che al mondiale si utilizzano gomme diverse, ma il feedback dei piloti dopo i primi test di Misano è stato decisamente positivo”.

Per saperne di più, non perdetevi il prossimo numero di Motosprint in edicola tra pochi giorni, al cui interno troverete l'intervista completa a Simone Folgori e tanto altro in vista dell'inizio di un CIV 2024 che si preannuncia davvero imperdibile.

Pirro e Misano al servizio dei giovani: presentato il "51 Racing Lab"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi