Un vice campione del mondo al CIV: Perez Gonzalez in SSP300

Un vice campione del mondo al CIV: Perez Gonzalez in SSP300© GPAgency

Il pilota spagnolo, grande protagonista della passata stagione nella serie iridata, correrà con la Kawasaki dell'MCR Squadra Corse in collaborazione con ProDina

19.03.2024 ( Aggiornata il 19.03.2024 17:23 )

Se c'è un team che in Supersport 300 non ha bisogno di presentazioni, quello è certamente ProDina. Squadra più volte campionessa di categoria nel Campionato Italiano Velocità ed assoluta protagonista anche nel mondiale (nonché detentrice del titolo tricolore con Bruno Ieraci), proseguirà il proprio impegno nella serie nazionale supportando il team MCR Squadra Corse, la quale ha deciso di schierare un vero e proprio top rider di caratura mondiale, ovvero José Luis Perez Gonzalez.

Lo spagnolo è reduce da un 2023 a dir poco eccellente, concluso con la seconda posizione nel mondiale SSP300 in sella alla Kawasaki del team Smrz Racing con cui si è giocato il titolo fino all'ultimo round con l'olandese Jeffrey Buis facendo della costanza di rendimento il proprio punto di forza. Pur non avendo centrato la vittoria in gara, con un secondo e due terzi posti, uniti a varie prestazioni di rilievo, Perez Gonzalez si è dimostrato un avversario davvero competitivo anche per gli specialisti della categoria.

Abe: "CIV diverso dal mondiale, ma ottimo per crescere" | Esclusiva

Al CIV per rilanciare le proprie quotazioni


A fine 2023, José Luis ha anche preso parte al round di Jerez del mondiale Supersport con una Ducati Panigale V2 del team D34G Racing, ma per questa stagione ha optato per un ritorno in 300 passando dal CIV. La sua presenza contribuirà così ad innalzare il livello del campionato, ma al tempo stesso per lui si tratterà di una buona occasione per rilanciarsi in vista, magari, di un ritorno nel paddock del mondiale con un titolo in bacheca.

Leopard e Roc'n'DeA uniscono le forze: insieme nel CIV PreMoto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi