Il Dunlop CIV si presenta: una partnership per puntare al successo

Il Dunlop CIV si presenta: una partnership per puntare al successo

Il celebre marchio di pneumatici sarà title sponsor e fornitore unico per tutte le categorie, comprese SSP e 300 che hanno potuto provare ufficialmente le mescole nei test di Misano

19.03.2024 ( Aggiornata il 19.03.2024 17:22 )

Negli scorsi mesi era arrivato l'annuncio della partnership tra Dunlop ed il Campionato Italiano Velocità, con il marchio di pneumatici che da quest'anno è sia title sponsor della serie, sia soprattutto fornitore unico per tutte le categorie. Se per Moto3, PreMoto3 e Superbike non si tratta di una grossa novità, per Supersport e Supersport 300 si tratta di un importante cambiamento visto che fino alla passata stagione le gomme venivano fornite da Pirelli.

In occasione dei test ufficiali in programma in questi giorni al Misano World Circuit Marco Simoncelli, i piloti hanno potuto prendere confidenza con le nuove mescole e fornire i primi feedback. Visto il meteo poco clemente, c'è stata infatti l'occasione di scendere in pista sia con le gomme da asciutto che con quelle da bagnato prima di dare un responso durante la conferenza stampa di presentazione della stagione.

Leopard e Roc'n'DeA uniscono le forze: insieme nel CIV PreMoto3

Feedback positivo per i piloti


Dopo che Simone Folgori (Responsabile del CIV) e Roberto Finetti (Responsabile Dunlop) hanno presentato la stagione, evidenziando l'ottima qualità ed il gran numero di partecipanti, specialmente in SSP dove se ne annoverano più di 40, sono stati gli stessi piloti a prendere la parola. In particolare, ad intervenire per quanto riguarda la Supersport sono stati Luca Ottaviani, Davide Stirpe e Lorenzo Dalla Porta, con i primi due ormai esperti della categoria ed il toscano che vanta già una grande esperienza con le medesime gomme per via dei trascorsi in Moto2; tutti e tre si sono detti soddisfatti di questa prima presa di contatto, in attesa di provarle in gara.

Spazio anche ad Alessandro Delbianco e Luca Vitali per la Superbike, classe che quest'anno avrà una mescola apposita per il time attack in qualifica (ma che permetterà di effettuare più giri), i quali si sono detti entusiasti dei passi avanti effettuati da Dunlop rispetto alla passata stagione. Infine, presente anche il campione PreMoto3 in carica Edoardo Liguori, impegnato in Moto3 e nel FIM JuniorGP, il quale ha sì ribadito l'importante delle gomme, ma ha anche fornito l'assist per ribadire l'importanza di allinearsi alle varie Talent Cup rendendo la categoria un monomarca Honda. Un ingrediente in più per quella che si prospetta come una ricetta vincente per il CIV 2024.

Abe: "CIV diverso dal mondiale, ma ottimo per crescere" | Esclusiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi