CIV: Nuova M2 Racing conferma le lineup per SBK e Trofeo Aprilia

CIV: Nuova M2 Racing conferma le lineup per SBK e Trofeo Aprilia© GPAgency

La squadra di riferimento della Casa di Noale ha reso noti i nomi dei piloti che correranno nelle due classi della serie nazionale, puntando sulla continuità

14.03.2024 ( Aggiornata il 14.03.2024 09:51 )

Vi abbiamo già parlato del team Nuova M2 - Revo Racing svelandovi la grande novità riguardante l'approdo nel mondiale endurance EWC con l'Aprilia RSV4 1100, ma la squadra capitanata da Enzo Chiapello ha confermato anche l'impegno nel contesto del Campionato Italiano Velocità, dove sarà al via sia in Superbike che nel Trofeo Aprilia RS 660. Andiamo a vedere chi saranno i piloti.

CIV SSP: Stirpe in cerca di riscatto con il Garage 51 Racing Team

Bernardi e Cavalieri confermati in SBK

Dopo aver difeso i colori del team Nuova M2 nel corso del 2023, sia Luca Bernardi che Samuele Cavalieri (i quali gareggeranno anche nel sopracitato EWC in equipaggio con Kevin Calia e Francesco Cocco) torneranno in sella alle RSV4 1100 nella classe regina del CIV per puntare senza mezzi termini alle posizioni di vertice, già occupate in più di un'occasione nella passata stagione.

Per quanto riguarda Bernardi, già lo scorso anno è riuscito a tener testa ai miglior interpreti della categoria, riuscendo anche a salire sul gradino più alto del podio pur essendo al debutto nella SBK tricolore. Cavalieri ha invece mostrato un ottimo potenziale e, con un po' di fortuna in più, potrebbe inserirsi nella lotta per la vittoria in più di un'occasione, dove ha già dimostrato di saper stare durante i propri trascorsi con il team Barni.

SSP300: Cazzaniga e RaceStar ancora insieme, tra CIV e Mondiale

Bianchi e Milani, nuova coppia nel Trofeo RS 660

Passando al monomarca riservato alla sportiva di media cilindrata del marchio veneto, a difendere i colori della squadra ci sarà nuovamente Filippo Bianchi. Una conferma assolutamente meritata, visto il fantastico 2023 concluso da vice campione con tanto di vittoria a Imola nonostante un infortunio al piede. E' quindi chiaro che, per questa stagione, l'obiettivo sia quello di chiudere il campionato al primo posto in sella alla RS 660 della medesima compagine.

La novità riguarda il compagno di squadra di Bianchi, che quest'anno sarà Kevin Milani. Per il giovane talento si tratterà del debutto nella categoria, dopo un 2023 passato nella Moto3 del Campionato Italiano Velocità. Complici le caratteristiche fisiche, la RS 660 dovrebbe essere una moto più sfruttabile per Kevin, che cercherà quindi di unirsi al gruppo di testa. Tuttavia, va ricordato che la stagione del Trofeo Aprilia non inizierà il 7 aprile a Misano come quella del CIV SBK, bensì a Vallelunga il 25 maggio.

MotoGP, inizio in salita per Miller: la sua sella è già in bilico?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi