CIV: Agostino Santoro riparte dalla Supersport con MRT Corse

CIV: Agostino Santoro riparte dalla Supersport con MRT Corse© GPAgency

Dopo delle ultime stagioni complicate in SBK, “Ago” ha deciso di rimettersi in gioco tra le medie cilindrate della serie tricolore, puntando ad un rilancio della propria carriera

04.03.2024 ( Aggiornata il 04.03.2024 11:43 )

Un pilota di grande talento, ma le cui ultime stagioni nel Campionato Italiano Velocità non sono andate come sperato; stiamo parlando di Agostino Santoro, che dopo aver conquistato il titolo 2020 nel National Trophy 1000 ha effettuato il passaggio in Superbike correndo prima con la Ducati e poi con la Honda, senza tuttavia ottenere grandi soddisfazioni e, anzi, rimediando anche un brutto infortunio che l'ha costretto a restare lontano dalla pista per parecchio tempo.

Negli scorsi giorni, all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, “Ago” è però tornato in sella effettuando due giornate di test con la Kawasaki Ninja ZX-6R del team MRT Corse. Il responso positivo della due giorni l'ha così portato a firmare un accordo per la stagione del CIV Supersport, dove gareggerà con i colori della squadra capitanata da Alessandro Antonini rimettendosi in gioco in una classe diversa dalla SBK ed altamente incerta, con il chiaro obiettivo di rilanciarsi dopo annate difficili e dimostrare nuovamente il proprio potenziale.

Bolt inarrestabile: quarto titolo mondiale consecutivo nel SuperEnduro

Santoro: “Sarà una doppia sfida stimolante”


Sono soddisfatto di aver raggiunto questo accordo così in fretta e sono sicuro di potermi togliere qualche bella soddisfazione”, ha detto Agostino, pronto a tornare in gara dopo il lungo stop. “Per me si tratta di una doppia sfida, essendo al rientro da un infortunio che mi ha tenuto lontano dalle piste per molto tempo. Non sarà facile cambiare team, moto e categoria, ma sarà comunque un'avventura stimolante”.

Rally Raid: Aaron Marè conquista l'Abu Dhabi Desert Challenge

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi