Pontone e Bike&Motor inseparabili: ancora insieme nel CIV SSP

Pontone e Bike&Motor inseparabili: ancora insieme nel CIV SSP© GPAgency

Oltre all'impegno in MotoE, Armando proseguirà anche la propria avventura nella serie nazionale come portacolori della squadra capitanata da Alessandro Mazza

28.02.2024 ( Aggiornata il 28.02.2024 19:52 )

A pochi giorni di distanza dalla sua prima presa di contatto con la Ducati V21L del team Aruba Cloud con cui prenderà parte al mondiale MotoE, è arrivata la conferma di un secondo impegno per Armando Pontone, che anche quest'anno gareggerà nella classe Supersport del Campionato Italiano Velocità come portacolori del team Bike&Motor.

Quello formato dal pilota cassinate e dalla squadra capitanata da Alessandro Mazza è un binomio ormai altamente collaudato, visto che Armando guida le loro moto dal 2020 e ha ottenuto risultati di grande rilievo nel panorama nazionale. Dopo aver conquistato il titolo 2021 del National Trophy 600, il passaggio al CIV ha portato un bel terzo posto nella classe 600 l'anno successivo. Il 2023 non è stato semplice per il numero 80, ma ripartire da inizio stagione con un team a lui già noto può renderlo certamente uno dei grandi protagonisti della lotta al vertice.

200 Miglia di Daytona, 67 piloti al via: anche Canepa a caccia di Herrin

La doppia sfida di Pontone: “Anno impegnativo ma interessante”


Sono molto contento di iniziare la stagione insieme al ragazzi del Bike&Motor Racing Team, visto che alla fine del 2023 sono tornato a correre con loro per le ultime gare ottenendo buoni risultati fin da subito”, ha detto Armando con comprensibile entusiasmo. “Abbiamo una bella storia di successi ottenuti insieme tra CIV e National Trophy, perciò sappiamo di avere un ottimo potenziale e non vedo l'ora di scendere in pista per i test. Sarà un anno impegnativo per me, visto che correrò anche in MotoE, ma si tratta di una doppia sfida davvero interessante”.

Copioli: "Bagnaia favorito, ma abbiamo una grande Italia in MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi