EWC e non solo: Saltarelli al via del CIV SBK con il team TCF Racing

EWC e non solo: Saltarelli al via del CIV SBK con il team TCF Racing© GPAgency

Oltre al rinnovato impegno nell'endurance, Simone continuerà a correre anche nel panorama nazionale in sella ad una Honda CBR1000RR-R

07.02.2024 ( Aggiornata il 07.02.2024 12:05 )

Dopo un 2023 a dir poco stellare, culminato con la conquista del titolo mondiale endurance nella classe Stock e con la consegna del nostro Casco d'Oro, per Simone Saltarelli il 2024 si prospetta altrettanto ricco di impegni e soddisfazioni. Oltre al rinnovato impegno nelle corse di durata con il team Louit Moto33 (con dei compagni di squadra inediti), il 38enne di Senigallia sarà infatti nuovamente al via anche nel panorama del Campionato Italiano Velocità.

YART vola a Daytona per la 200 Miglia con Canepa, Fritz e Hanika

Saltarelli al via del CIV SBK con il TCF Racing


Così come già accaduto lo scorso anno, Simone correrà nella classe Superbike della serie nazionale con una Honda CBR1000RR-R schierata dal team TCF Racing, con cui avrà tutte le carte in regola per essere uno dei protagonisti della parte alta della classifica vista la grande conoscenza sia delle gomme Dunlop che della squadra, con cui gareggia dal 2021 tra National Trophy e CIV.

Lo scorso anno fu decisamente positivo per Saltarelli nella classe regina del massimo campionato nazionale, concluso al sesto posto con due podi conquistati tra Misano e Vallelunga, ma anche e soprattutto una grande costanza di rendimento, con soltanto uno “zero” in dodici gare. Con velocità ed esperienza, potrà certamente puntare ad essere uno dei pretendenti alle posizioni da podio anche quest'anno.

Prove di CIV 2024 a Valencia: brillano "i Luca" Salvadori e Vitali

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi