Dal National Trophy al CIV SSP: salto di categoria per Francesco Prioli

Dal National Trophy al CIV SSP: salto di categoria per Francesco Prioli

Dopo un biennio nel trofeo in sella ad una MV Agusta F3, il giovane talento tricolore passerà alla Yamaha R6 del team Rosso&Nero per questa nuova sfida

16.01.2024 ( Aggiornata il 16.01.2024 11:52 )

Quella dell'ormai imminente stagione 2024 del CIV Supersport si prospetta essere una griglia davvero numerosa e ricchissima di talenti, con tanti piloti esperti ed altrettanti astri nascenti del motociclismo tricolore. Uno di questi sarà il nuovo pilota su cui il team Rosso&Nero ha deciso di puntare per quest'anno, ovvero Francesco Prioli, giovane promettente al debutto nella categoria, ma che vanta già una buona esperienza nel paddock del Campionato Italiano Velocità.

Dopo l'esperienza vissuta nel CIV Supersport 300, il classe 2002 ha effettuato il passaggio di categoria attraverso il national Trophy 600, dove ha corso per due anni in sella ad una MV Agusta F3 affacciandosi spesso nelle posizioni di alta classifica. Ora lo attende una sfida ancora più impegnativa, questa volta con una Yamaha R6 che rappresenterà un'ulteriore novità, ma il marchigiano ha tutte le carte in regola per ben figurare come portacolori della compagine capitanata da Roberto Adami.

CIV Moto3, fiducia rinnovata: Michielon e Pos Corse all'assalto del titolo

Prioli: “Sarà un anno di totale cambiamento”


Il 2024 si prospetta come un anno di totale cambiamento: nuova squadra, nuova moto e nuovo campionato”, ha detto Francesco, pronto per queste sfide inedite. “Sono davvero felice di correre con questo team, la motivazione è molto alta e mi sento carico. Non vedo l'ora di scendere in pista per i primi test e provare la Yamaha, che è una moto che mi ha sempre incuriosito. In più, il team Rosso&Nero lavora alla grande e i risultati passati ne sono la dimostrazione, perciò sarà un piacere lavorare con loro per crescere e migliorare. Sarà una stagione difficile, ma sono impaziente di confrontarmi con i piloti della Supersport”.

Alessandro Arcangeli e SLP Squadra Corse al via del CIV SBK 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi