CIV Moto3, fiducia rinnovata: Michielon e Pos Corse all'assalto del titolo

CIV Moto3, fiducia rinnovata: Michielon e Pos Corse all'assalto del titolo© GPAgency

Dopo un 2023 in costante crescita, Erik punterà in alto nella serie tricolore continuando a difendere i colori del team capitanato da Giuseppe Oliveri

15.01.2024 ( Aggiornata il 15.01.2024 09:41 )

Dopo gli annunci relativi a Valentino Sponga ed Emanuele Andrenacci, per il team We Race SM Pos Corse è arrivato il momento di rendere noto anche il terzo nome che ne difenderà i colori nella Moto3 del Campionato Italiano Velocità. Si tratta della conferma di un pilota che punterà alle posizioni di vertice della categoria, ovvero Erik Michielon.

Nel corso del 2023, Erik ha mostrato una crescita costante lungo i vari round, affacciandosi spesso nella Top 5 ed ottenendo anche due ottimi podi a Vallelunga e nella “finalissima” di Imola. Risultati che hanno portato la squadra veneto-lombarda a puntare su lui ancora una volta, con il chiaro obiettivo di ripetere i risultati della passata stagione e, magari, ambire anche a quella prima vittoria in Moto3 che non sembra così lontana.

CIV SSP: Saltarelli e Broncos ancora insieme per puntare al top

Michielon: “Punto al podio ad ogni round”


Sono davvero felicissimo di poter continuare a correre in Moto3 con il team We Race SM Pos Corse anche quest'anno, visto che insieme a loro sono cresciuto molto durante la passata stagione”, ha detto Erik, pronto a puntare in alto. “Per il 2024 l'obiettivo è quello di puntare alle posizioni da podio in ogni round, aggiungendo alla velocità quel pizzico di costanza che mi è mancato nel 2023. Per questo, ho intensificato gli allenamenti atletici e quelli con la moto da cross, senza però tralasciare gli impegni scolastici. Anzi, a tal proposito, ci tengo a ringraziare anche i miei professori per il sostegno”.

Africa Eco Race, Cerutti al top: "La Tuareg si è dimostrata all'altezza"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi