CIV Moto3: Emanuele Andrenacci e SM Pos Corse, il sodalizio continua

CIV Moto3: Emanuele Andrenacci e SM Pos Corse, il sodalizio continua© GpAgency

Dopo un 2023 in costante crescita, l'abruzzese proseguirà la sua avventura col team di Giuseppe Oliveri

10.01.2024 ( Aggiornata il 10.01.2024 14:21 )

Altro annuncio di mercato proveniente da casa SM Pos Corse: dopo l'ingaggio di Valentino Sponga, la struttura del team manager ha riconfermato Emanuele Andrenacci anche per la stagione 2024 del CIV Moto3.

CIV: Bierreti e JJ Shedden in PreMoto3

CIV Moto3: Andrenacci con SM Pos Corse


Classe 2008, originario di Giulianova, campione italiano Supermoto 85 Junior e già pilota SM Pos Corse in classe PreMoto3 nel 2021, Andrenacci ha vissuto la sua prima stagione in Moto3 nel 2023, annata in cui ha raccolto 10 piazzamenti (su 12 manche) in Top 10 e due sesti posti nell'ultimo round di Imola come migliori piazzamenti, concludendo la stagione con 82 punti e l'ottava posizione in classifica generale.

L'abruzzese ha saputo dimostrare una crescita esponenziale, tanto da guadagnarsi prima l'invito al Selection Event della Red Bull Rookies Cup e poi la riconferma in una squadra che rappresenta da anni un autentico punto di riferimento per la crescita di giovani piloti, come avvenuto con Nicola Fabio Carraro.

"Dopo i fantastici risultati ottenuti nella scorsa stagione al mio primo anno in Moto3, non potevamo che continuare questa magica avventura insieme" ha commentato Andrenacci via Instagram.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi