CIV: il team Bierreti Racing e “JJ” Shedden insieme in PreMoto3

CIV: il team Bierreti Racing e “JJ” Shedden insieme in PreMoto3© GPAgency

Dopo aver unito le forze nel 2023 sfiorando il titolo nella Sport Production, la squadra ravennate ed il giovanissimo californiano passeranno alla classe entry level della serie tricolore

10.01.2024 ( Aggiornata il 10.01.2024 10:27 )

La PreMoto3 del Campionato Italiano Velocità si appresta a vivere una sorta di “anno zero” per via dell'introduzione del monomarca Honda, con tutti i team che schiereranno le NSF250R della Casa giapponese allineandosi alle varie Talent Cup mondiali. Il livello dei giovanissimi centauri che prenderanno parte alla serie sarà però nuovamente altissimo e, soprattutto, dal respiro internazionale.

Andrea Tucci e Mesaroli Racing al via del CIV SSP 2024

Shedden al via con il team Bierreti Racing


Tra i nuovi volti che si affacceranno alla categoria ce ne sarà uno da tenere particolarmente d'occhio: Jesse James Shedden. Giovanissimo californiano (classe 2009), sarà al via con i colori del Bierreti Racing, squadra che farà così il proprio ritorno nel paddock del CIV dopo un anno di assenza in cui si è dedicata alla crescita dei talenti nel CIV Junior.

Per “JJ” non si tratterà del debutto assoluto in Italia, visto che nel 2023 ha già corso (sempre con la compagine capitanata da Giulia Stibioli e Franco Brunetti) nell'Aprilia Sport Production sfiorando il titolo e lottando per la vittoria fino al round finale di Varano contro il diretto rivale Ivan Spada. Inoltre, Shedden ha anche preso parte alle selezioni della Red Bull Rookies Cup: riuscirà a mettersi ulteriormente in luce anche nel massimo campionato tricolore?

Dakar, Ross Branch stoico: al traguardo di tappa con il manubrio rotto

Stibioli: “Crediamo da sempre nella NSF250R”


Venuti a conoscenza dell'introduzione delle Honda NSF250R come moto unica del CIV PreMoto3, la decisione di partecipare al campionato è stata immediata”, ha detto la Team Owner di Bierreti Racing, Giulia Stibioli. “Crediamo in questa moto sin dal suo esordio: abbiamo partecipato alla European Talent Cup nei suoi primi anni, quando eravamo l'unico team italiano in griglia, e ora siamo felici di vedere questo progetto crescere anche in Italia e di schierare il nostro pilota nella categoria”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi