CIV: Elia Bartolini e il Lucky Racing Team ancora insieme in Moto3

CIV: Elia Bartolini e il Lucky Racing Team ancora insieme in Moto3© GPAgency

Il campione 2021 proseguirà la propria avventura nella serie tricolore con la medesima squadra dello scorso anno e, soprattutto, con la vittoria come unico obiettivo

02.01.2024 ( Aggiornata il 02.01.2024 10:24 )

Poche settimane fa è stata pubblicata la entry list del mondiale Supersport 300, in cui tra i piloti italiani figurava anche Elia Bartolini con il team Motoxracing. Tuttavia, il debutto iridato tra le derivate di serie non sarà l'unico impegno del 2024 per il classe 2003, visto che proseguirà anche la propria avventura nel Campionato Italiano Velocità. Sarà infatti ancora lui a portare in pista i colori del Lucky Racing Team nella classe Moto3 della serie tricolore, proprio come accaduto nel corso del 2023.

La squadra ha deciso di puntare sull'esperienza del pilota di Cesena (già campione di categoria nel 2021) proseguendo così il lavoro di sviluppo iniziato nella passata stagione, dove pur avendo disputato un round in meno, ha lottato per il secondo posto in campionato fino all'ultimo. Inoltre, Elia è stato anche l'unico in grado di vincere una gara e di tener testa in più di un'occasione al dominatore della scorsa annata, ovvero lo spagnolo Vicente Perez Selfa, ed è quindi chiaro che l'obiettivo per questo 2024 sia senza mezzi termini quello di portare a casa altri trionfi.

CIV SSP: ecco i piloti del nuovo Broncos Racing Junior Team

Bartolini: “Sono carico, non vedo l'ora di cominciare


Sono felicissimo di poter finalmente comunicare che anche nella stagione 2024 correrò nel Campionato Italiano Velocità con il Lucky Racing Team”, ha detto Bartolini, chiaramente entusiasta e pronto a puntare in alto. “Non vedo l'ora di cominciare il campionato, visto che mi sento carico e mi sto già preparando duramente per arrivare pronto alla prima gara. Ci vediamo in pista”.

Per Elia si prospetta quindi un'annata davvero intensa visto il doppio impegno tra CIV e mondiale Supersport 300, ma sembra aver tutte le carte in regola per ben figurare in entrambi i campionati ed ottenere così ulteriori risultati di grande rilievo.

WEC: 5 appuntamenti per la stagione 2024 dell'Europeo Femminile

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi