CIV SSP: ecco i piloti del nuovo Broncos Racing Junior Team

CIV SSP: ecco i piloti del nuovo Broncos Racing Junior Team© Broncos Racing

La nuova squadra di Luca Conforti schiererà due Ducati Panigale V2 nella serie tricolore, affidandole ai giovani Emanuele Tonassi e Mattia Capogreco

30.12.2023 ( Aggiornata il 30.12.2023 11:45 )

Che l'impegno del team Broncos Racing nel Campionato Italiano Velocità sia sempre in crescita non è certamente un segreto, visto che la squadra capitanata da Luca Conforti è sempre in prima linea nelle classi di maggior rilievo della serie tricolore. Dopo un 2023 trionfale, culminato con la vittoria del titolo nel CIV SBK con Lorenzo Zanetti, il team ha già rivolto lo sguardo verso un 2024 ricco di novità.

Oltre all'approdo in Superbike di Roberto Mercandelli e alla conferma di Andrea Giombini in Supersport, proprio in quest'ultima ci saranno anche altre due moto. Si tratterà di due Ducati Panigale V2 dalla livrea gialla, colore scelto per quello che è a tutto gli effetti il Junior Team della squadra, affidate alle giovani promesse Emanuele Tonassi e Mattia Capogreco, i quali potranno così fare esperienza senza grandi pressioni addosso, ma ugualmente supportati da un team di alto livello.

CIV SSP: Valtulini torna in Yamaha con il team Promodriver

Tonassi e Capogreco pronti per la sfida del CIV SSP


Sono molto contento di poter prendere parte all'inedito progetto del Broncos Racing Junior Team, costituito da professionisti in gamba e brave persone”, ha detto Emanuele Tonassi, chiaramente entusiasta per questa grande opportunità. “Non vedo l'ora che cominci la nuova stagione, in cui mi impegnerò al massimo sia in pista, sia nel lavoro di gruppo. Sarà una bella sfida nella Supersport Next Generation, ma mi sento pronto”.

Della stessa lunghezza d'onda anche Mattia Capogreco: “Lavoreremo con grande intensità per arrivare pronti al primo round del Campionato Italiano Velocità (nei prossimi giorni, l'intera squadra effettuerà anche dei test a Valencia, ndr). L'atmosfera che si è creata all'interno del gruppo è già fantastica e sono davvero felicissimo per questa occasione che mi è stata data da Luca Conforti”.

Da Marquez a Petrucci: i grandi specialisti delle gare sul bagnato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi