CIV: Aquilano al debutto in SSP con il team Barni Spark Racing

CIV: Aquilano al debutto in SSP con il team Barni Spark Racing© Barni Spark Racing Team

Edoardo, campione 2023 della Pirelli Cup, correrà la sua prima stagione completa nel massimo campionato nazionale in sella ad una Ducati Panigale V2

20.12.2023 ( Aggiornata il 20.12.2023 12:08 )

Tempo di annunci per il team Barni Spark Racing, che dopo un anno di assenza tornerà nel CIV Supersport schierando una Ducati Panigale V2 come già accaduto nel 2022, stagione culminata con la conquista del titolo insieme a Nicholas Spinelli. La prossima stagione, a guidare la moto bolognese con i colori della squadra di Marco Barnabò sarà un giovane talento al primo anno completo nella categoria: Edoardo Aquilano.

Il classe 2005 è reduce da un 2023 a dir poco trionfale, in cui ha conquistato il titolo nella Pirelli Cup 600 con la Yamaha del team Rosso&Nero dominando la stagione ed esordendo anche nel Campionato Italiano Velocità con una wild card al Mugello. Il passaggio ad un top team come Barni e alla Panigale V2 rappresenterà una grande opportunità per lui, che avrà tutte le carte in regola per diventare immediatamente uno dei grandi protagonisti del CIV SSP.

CIV SSP: Axon Seven Team al via con Antonio Sorrentino

Aquilano: “Correre per il team Barni? Una grande opportunità”


"Entrare a far parte di un team con così tanta esperienza è una grande opportunità per me”, ha detto Edoardo, già pronto a scendere in pista. “Sono sicuro di poter crescere molto in questa stagione e non vedo l’ora di provare la Ducati, una moto che fino ad ora non ho mai guidato. Mi sto preparando molto intensamente a livello fisico per arrivare pronto ai primi test e all’inizio della stagione”.

TT, clamoroso: Tom Birchall annuncia il ritiro immediato dalle corse

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi