Calendario 2024 e non solo: quante novità per il CIV Junior!

Calendario 2024 e non solo: quante novità per il CIV Junior!© GPAgency

Il Campionato nazionale riservato ai giovanissimi ha svelato le date della nuova stagione, ma anche l'arrivo della Superpole e della Sprint Race

07.12.2023 ( Aggiornata il 07.12.2023 09:54 )

A poche settimane di distanza dalla finale mondiale della FIM MiniGP World Series in cui i “nostri” portacolori hanno brillato a Valencia, è già arrivato il momento di proiettarsi verso le Italy Series del 2024. E' stato infatti pubblicato il nuovo calendario del CIV Junior, contesto in cui saranno impegnati i piloti delle classi Ohvale 110, 160 e 190 (queste due con la finale mondiale come premio per i migliori), oltre a quelli della Coppa Italia Junior, dell'Aprilia Sport Production e del CIV Femminile.

CIV 2024: Sponga al debutto in Moto3 con SM Pos Corse

Gare in diretta su FedermotoTV, con Superpole e Sprint Race


Per quanto riguarda l'Aprilia, si partirà da Misano il 21 aprile in concomitanza con il FIM JuniorGP, mentre le altre classi inizieranno la stagione il 5 maggio a Magione. Il gran finale di tutte le categorie sarà invece nuovamente all'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari a metà settembre.

Così come accaduto quest'anno, anche nel 2024 le gare verranno trasmesse in diretta streaming attraverso la piattaforma FedermotoTV. La grande novità riguarderà invece le classi MiniGP Italy Series, visto che sia la 160 che la 190 avranno la Superpole (a Magione, Modena e Varano) e la Sprint Race (a Ortona e Viterbo), che faranno crescere ulteriormente lo spettacolo del campionato.

CIV: Box Pedercini torna in SSP300 con Alfonso Coppola

Il calendario 2024 del CIV Junior


21 aprile: Misano (Aprilia Sport Production)

5 maggio: Magione (Aprilia, Ohvale, CIV Femminile)

19 maggio: Ortona (Ohvale)

7 luglio: Modena (Aprilia, Ohvale, CIV Femminile)

21 luglio: Viterbo (Ohvale)

8 settembre: Cremona (Aprilia Sport Production)

15 settembre: Varano (Aprilia, Ohvale,CIV Femminile)

SBK, Test Jerez: Sam Lowes già "innamorato" della Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi