CIV, Box Pedercini Corse torna nella Supersport 300 con Alfonso Coppola

CIV, Box Pedercini Corse torna nella Supersport 300 con Alfonso Coppola

Il team mantovano torna nella Supersport tricolore dopo il successo del 2022 puntando nuovamente al titolo con l’esperto pilota campano

06.12.2023 ( Aggiornata il 06.12.2023 12:31 )

Dopo una stagione lontano dalla Supersport 300, il team Box Pedercini Corse torna a correre in pianta stabile nel CIV SS300 e per farlo ha scelto uno dei piloti più esperti del paddock: Alfonso Coppola. Il campano dai trascorsi sia nel mondiale di categoria sfiorando il titolo iridato nel 2017 e che lo scorso anno è salito sul podio a Vallelunga.

CIV 2024, FOLGORI: "IN SBK, OBIETTIVO 20-22 MOTO IN GRIGLIA"

Binomio importante per il titolo tricolore

Il Campionato Italiano Velocità ritrova il Box Pedercini Corse dopo il titolo conquistato nel 2022 lo Leonardo Carnevali grazie a tre vittorie, quattro secondi posti ed un terzo gradino del podio. La squadra mantovana torna nel CIV Supersport 300 e lo fa con uno dei piloti più esperti della classe, Alfonso Coppola. Il campano, classe 1997, ha una grandissima esperienza nella classe “trecento”. Dopo aver sfiorato il titolo mondiale nel 2017 ed una breve passaggio con le 600, Coppola è tornato a correre nel CIV Supersport 300 nel 2021 dove nelle ultime tre stagioni ha raccolto una vittoria e tre podi. Il campano però solo nella stagione 2022 ha disputato tutto l’anno chiudendo in quinta posizione il campionato italiano. Il Box Pedercini Corse ha così deciso di puntare su Coppola per puntare a confermarsi come uno dei team di riferimento della categoria che nella prossima stagione subirà diverse novità, la più importante di tutto ovviamente il passaggio alla gomma Dunlop, che dal 2024 sarà fornitore unico di tutte le classi del CIV.

Ivan Pedercini, Team Manager:Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto ad Alfonso Coppola nella nostra squadra per la stagione 2024. Sappiamo che la Supersport300 è una categoria molto combattuta e competitiva. Dopo il nostro successo nel 2022, sappiamo che il ritorno in questa categoria richiede impegno e dedizione per confermarsi. Siamo convinti che Alfonso, con la sua vasta esperienza e la sua notevole capacità, sia la scelta giusta per guidare la nostra Kawasaki Ninja al successo".

Alfonso Coppola: "Sono molto felice di avere l'opportunità di correre con il Box Pedercini Corse e di poter correre con la Kawasaki. Questa nuova avventura mi carica di stimoli e aspettative. Non vedo l'ora di incontrare il team e iniziare a lavorare insieme. Sono convinto che fin dai primi test stabiliremo un'ottima collaborazione e lavoreremo intensamente per essere subito competitivi. Credo fermamente che, con il pacchetto Kawasaki, abbiamo grandi possibilità di essere protagonisti nel campionato. Non vedo l’ora di scendere in pista ed iniziare questa nuova stagione. Ringrazio tutto gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi