CIV SSP, dopo 3 anni ed un titolo, Axon Seven Team e Bussolotti si separano

CIV SSP, dopo 3 anni ed un titolo, Axon Seven Team e Bussolotti si separano© Axon Seven Team

La squadra di Paolo Cannizzaro ed il pilota fermano non saranno al via insieme nella stagione 2024 dopo anni ricchi di successi

22.11.2023 ( Aggiornata il 22.11.2023 18:12 )

Quello tra Marco Bussolotti e l’Axon Seven Team è stato uno dei matrimoni più redditizi degli ultimi anni del CIV Supersport 600 prima e della Supersport NG poi. Campione Italiano SS 600 CIV del 2022 vincendo 6 gare della categoria riservata alle “vecchie” 600 prima di passare nel 2023 alla Next Gen dove con due podi tra cui una vittoria è stato uno dei protagonisti della stagione, il futuro però non sarà insieme all’Axon Seven Team.

DALLA PORTA, CAMPIONE DEL MONDO MOTO3, SBARCA NEL CIV: SI ALZA IL LIVELLO

Tre anni ricchi di successi

Arrivato nell’Axon Seven Team nel 2021, Marco Bussolotti si è subito trovato a suo agio con il team tanto che a metà campionato comandava la classifica di campionato con ben 11 lunghezze su Roberto Mercandelli. Purtroppo per il pilota marchigiano la seconda metà di campionato è stata più complicata e dopo la vittoria di Imola è arrivato un pesante “zero” al Mugello che ha complicato la sua corsa al titolo. Nel 2022 con il debutto della Supersport NG, “Busso” e l’Axon Seven Team decidono di continuare a correre con il regolamento 600 CIV riuscendo spesso a chiudere in top10 contro le più potenti SSP NG e conquistando grazie a cinque vittorie e sei secondi posti il titolo italiano CIV SS 600. In questa stagione il passaggio alle Supersport NG sempre con Yamaha ha portato qualche gioia, il solito buon inizio di campionato con il podio e la vittoria nei round 3 e 4 al Mugello che lo hanno portato a Vallelunga con la tabella tricolore sul cupolino ma anche qualche weekend difficile influendo negativamente sul risultato in campionato chiuso comunque con un ottima quinta posizione. Le strade di Marco Bussolotti e dell’Axon Seven Team si separano dunque prima del via della stagione 2024, nei prossimi giorni il team presenterà il proprio programma per il 2024.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi