Lorenzo Zanetti: "Stagione impegnativa, voglio l’1 sulla carena" | Eicma 2023

Lorenzo Zanetti: "Stagione impegnativa, voglio l’1 sulla carena" | Eicma 2023

Fresco del titolo CIV Superbike conquistato poco più di un mese fa ad Imola, “Zorro” ha ripercorso l’annata partendo dal grave infortunio di Misano

12.11.2023 ( Aggiornata il 12.11.2023 12:25 )

Ad EICMA dopo aver presentato insieme alla FMI il Dunlop CIV 2024, è passato al nostro stand nel Pad. 22 Lorenzo Zanetti, fresco campione italiano Superbike.

Stagione positiva, grazie alla mia famiglia

È stata una stagione quasi perfetta, più che positiva”. E come potrebbe essere altrimenti dopo la conquista del suo primo titolo italiano. “Arrivavo da un brutto infortunio nello scorso anno ed essere riuscito a presentarmi al via quasi al 100% delle mie condizioni fisiche è un grande risultato. Ero molto più vicino allo smettere di correre che al continuare, la mia testardaggine e la famiglia a casa vedeva la mia sofferenza e sapeva che se avessi smesso di correre forse me ne sarei pentito. Mi hanno spronato a continuare ed andare in moto è la cosa che più amo fare”.

NUOVO DUNLOP CIV 2024: INIZIA UNA NUOVA ERA

La voglia di difendere il titolo

Alla domanda sul suo futuro, con il team Bronco’s che nel frattempo ha ufficializzato l’arrivo sulla Panigale V4 R di Roberto Mercandelli, il campione italiano in carica ha risposto così: “Subito dopo la vittoria a Imola ho preso una pausa, è stata una stagione impegnativa a livello mentale, reggere la pressione e tenere questo rendimento tutta la stagione. Qua ad EICMA abbiamo iniziato a parlare con la Federazione, che mi vuole al via nel 2024. Io stesso voglio mettere il #1 sulla carena, va formata la squadra ma sono fiducioso perché ho ancora voglia di correre”. Nella video trovate l’intervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi