EICMA 2023: I Pata Talenti Azzurri pronti alla FIM MiniGP World Series Final

EICMA 2023: I Pata Talenti Azzurri pronti alla FIM MiniGP World Series Final© GPAgency

Nello stand della Federazione Motociclistica Italiana Roberto Sassone ha presentato i piloti che difenderanno la FMI nella super finale di Valencia

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 17:30 )

I Pata Talenti Azzurri sono reduci dall’ultimo allenamento collegiale in preparazione alla super finale di Valencia del FIM MiniGP World Series, presenti ad EICMA insieme a Roberto Sassone che curato nei minimi dettagli la preparazione per la gara più importante dell’anno dove Gabriel Franco Vuono lo scorso anno si impose diventando il primo vincitore della FIM MiniGP World Series Final.

MOTO3, CARRARO: “CON ASPAR SONO DIVENTATO UN PILOTA PIÙ FORTE”

Allenamento ma anche divertimento

L’ultimo “collegiale”, così sono chiamate le giornate di allenamento di gruppo dei Pata Talenti Azzurri, che si è svolto martedì è stato incentrato sul lavoro in ottica della gara più importante dell’anno peri i campioni del CIV Junior che nello stretto e tortuoso tracciato di Valencia dovranno sfidare i migliori piloti delle MiniGP World Series di sedici paesi. Come ha raccontato Roberto Sassone l’allenamento è stato dunque concentrato sulle partenze, fondamentali in un tracciato in cui le possibilità di sorpasso sono poche come quello della Comunità Valenciana e sulla guida nello stretto.

I giovanissimi piloti azzurri come in ogni occasione durante il collegiale si sono sfidati a suon di carenate per cercare di primeggiare anche durante gli allenamenti. I Talenti Azzurri sono un gruppo affiatato che si diverte e cresce insieme cercando di emergere sempre di più all’interno del CIV Junior che quest’anno ha visto anche ospiti illustri scendere in pista come Loris Capirossi, Luca Lunetta che il prossimo anno debutterà nel mondiale Moto3 con SIC58 Squadra Corse (qui le parole di Paolo Simoncelli su di lui pochi giorni fa) e il leader dell’attuale campionato Moto3 Jaume Masia. A Valencia a difendere i colori della FMI nel MiniGP World Series Final ci saranno nella classe 190: il campione in carica della serie Gabriel Vuono, vincitore anche della serie tricolore insieme a Edoardo Savino e Lorenzo Pritelli. Mentre nella classe 160 ci saranno Luca Rizzi e Lorenzo Fino. Appuntamento dunque a Valencia dove giovedì 23 si assegneranno i due titoli mondiali.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi