Ponziani: “Felice per il titolo nel CIV Femminile, ma...” | EICMA 2023

Ponziani: “Felice per il titolo nel CIV Femminile, ma...” | EICMA 2023

Roberta è diventata la prima campionessa della serie tricolore, ma è stata anche una delle protagoniste dell'Europeo ed è pronta a puntare ancora più in alto

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 10:33 )

Il Campionato Italiano Velocità ha presentato proprio in questi giorni all'EICMA le grandi novità per la prossima stagione, ma anche quest'anno c'è stata un'importante introduzione, ovvero il CIV Femminile. A conquistare il titolo è stata Roberta Ponziani, portacolori del team Roc'n'DeA di Massimo Roccoli e Alex De Angelis, la quale ha vissuto un 2023 da assoluta protagonista e guarda già con ottimismo al 2024.

Paolo Lucci: "Sono già pronto per la Dakar 2024" | EICMA 2023

Ponziani: “Ho tenuto testa alle migliori anche nell'Europeo”


Sono felicissima di essere diventata la prima campionessa del CIV Femminile, anche perché la stagione è stata tiratissima fino all'ultimo”, ci ha detto Roberta. “Non nascondo però che mi sarebbe piaciuto giocarmi il titolo anche nell'Europeo, solo che ho sprecato qualche occasione di troppo in alcuni round pur tenendo testa alle migliori. Ora guardo con ottimismo al futuro, compreso ovviamente il nuovo mondiale tutto al femminile”.

Per saperne di più sull'ottima stagione di Roberta e sui suoi piani per il prossimo anno, ecco la nostra videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi