Nuovo Dunlop CIV 2024: inizia una nuova era

Nuovo Dunlop CIV 2024: inizia una nuova era

All'EICMA di Milano, presso lo stand FMI sono state annunciate diverse novità riguardanti la massima serie nazionale, a partire dal nuovo title sponsor

09.11.2023 ( Aggiornata il 09.11.2023 12:55 )

All'EICMA 2023, lo sguardo del Campionato Italiano Velocità è già rivolto verso la prossima stagione. A poco più di un mese di distanza dall'epico finale di Imola, e a pochi giorni dall'annuncio del nuovo calendario, la massima serie nazionale ha presentato alcune delle più importanti novità in vista del 2024. La più importante è chiaramente l'arrivo di Dunlop come title sponsor, con il costruttore di pneumatici che sarà fornitore unico per tutte le categorie.

Come annunciato da Luca Andreoni, Responsabile Marketing Europa di Dunlop, proprio per via dell'arrivo del monogomma per le varie classi, verranno svolte due giornate di test collettivi gratuiti per tutti i team e i piloti che saranno al via della nuova stagione. La due giorni sarà al Misano World Circuit Marco Simoncelli (teatro anche del round inaugurale ad inizio aprile) il 18 e 19 marzo. Inoltre, è stato presentato anche il nuovo logo del CIV, con il giallo di Dunlop e il nero come colori dominanti.

Folgori: “Ci rinnoviamo senza dimenticare le nostre origini”


Alla presentazione era ovviamente presente anche il Responsabile del CIV Simone Folgori, il quale non ha nascosto l'orgoglio per queste importanti novità: “E' sempre emozionante presentare un nuovo logo. Vuol dire rinnovarsi, guardando al futuro senza dimenticare le proprie origini. Nella ferma volontà di continuare a crescere. Tutti elementi che abbiamo condiviso e condividiamo con il nostro nuovo title sponsor e fornitore unico di pneumatici”.

Ora può dirsi ufficialmente partita l'esperienza del Dunlop CIV. L'obiettivo, da parte di entrambi, è quello di crescere e migliorarsi ancora, sotto tutti i punti di vista. L’esperienza, la qualità e l’impegno del marchio Dunlop non potranno che facilitarci in questo percorso”, ha aggiunto Folgori, guardando con ottimismo all'ormai imminente 2024.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi