CIV, Imola confermata nel calendario 2024 e non solo!

CIV, Imola confermata nel calendario 2024 e non solo!© GPAgency

La FMI ha annunciato oggi che la serie tricolore tornerà sul circuito romagnolo e rilancia con un accordo pluriennale

04.11.2023 ( Aggiornata il 04.11.2023 21:54 )

Quando un mese fa durante l’ultimo round del CIV a Imola nel paddock ha iniziato a girare la voce di un possibile addio della serie tricolore alla pista di Imola il sentimento comune era la tristezza. A pochi giorni dalla pubblicazione del calendario del CIV 2024 che verrà presentato ad Eicma il prossimo 8 novembre, la FMI ha comunicato la conferma della pista imolese nel calendario della prossima stagione.

CIV SSP: SIMONE CORSI CON LA DUCATI PER DIFENDERE IL TITOLO

Il CIV resta ad Imola fino al 2026

La serie tricolore non lascia Imola, anzi, raddoppia! Sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari il CIV farà ritorno la prossima stagione, la data è ancora da scoprire e come detto sarà svelata insieme al resto del calendario il prossimo 8 novembre ad EICMA. L’Autodromo di Imola in queste ore sta vivendo nuovamente momenti difficili a causa del maltempo che ha nuovamente gonfiato il Santerno facendolo esondare nel paddock del circuito. Il round di Imola, da due stagioni a chiusura della stagione del CIV è sempre stato fin qui teatro di battaglie incredibili e dove si sono assegnati gli ultimi due titoli italiani della SBK con Lorenzo Zanetti che quest’anno si è imposto nel controverso finale di stagione su Michele Pirro che invece un anno fa aveva conquistato il nono tricolore ai danni di Alessandro Delbianco.

Sono davvero molto soddisfatto di questo nuovo accordo”. Ha commentato il Presidente della FMI Giovanni Copioli: “Le nostre richieste sono state accolte e per i prossimi tre anni possiamo avere non solo certezza di avere il nostro CIV in uno dei circuiti più prestigiosi del mondo, ma possiamo programmare altre iniziative per rendere il nostro Campionato ancora più ricco di contenuti. Ringrazio personalmente il Presidente Giancarlo Minardi, il Direttore del Circuito Pietro Benvenuti e il Sindaco di Imola, Marco Panieri per la disponibilità mostrata verso il motociclismo che è da sempre parte della storia del circuito ma anche della città di Imola”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi