CIV SSP: Simone Corsi con la Ducati per difendere il titolo

CIV SSP: Simone Corsi con la Ducati per difendere il titolo

Il pilota romano guiderà la Panigale V2 del team Renzi Corse, con il chiaro obiettivo di bissare il successo ottenuto quest'anno con la Yamaha

04.11.2023 12:56

Non è sempre vero che “squadra che vince non si cambia”. Lo sa bene Simone Corsi, che dopo aver conquistato il titolo Supersport nel Campionato Italiano Velocità in sella alla Yamaha R6 del team AltoGO, è pronto ad affrontare una nuova sfida nel contesto tricolore salendo per la prima volta su una Ducati Panigale V2.

Il pilota romano dai trascorsi nel Motomondiale andrà infatti a caccia del bis difendendo i colori del team Renzi Corse, squadra capitanata da Stefano Renzi e già protagonista nell'ultimo biennio con Matteo Patacca. Visto l'alto livello del CIV SSP, sicuramente per Simone non sarà semplice bissare il successo di quest'anno, ma il nuovo binomio porterà ulteriore interesse ad una categoria già altamente spettacolare.

Clamoroso alla NW200: resituite le vittorie del 2022 a Richard Cooper

Corsi: “Contento di guidare una Ducati per la prima volta”


"Sono felice di aver trovato l'accordo per correre il prossimo anno con il Team Renzi Corse; conosco Stefano da qualche anno, quest'anno siamo stati avversari, ma la prossima stagione saremo dalla stessa parte”, ha dichiarato Simone. “Visto da fuori, il Team sembra una struttura importante, che sarò contento di poter rappresentare al meglio. Per me sarà una nuova avventura, dopo tanti anni per la prima volta nella mia carriera guiderò una Ducati, sono emozionato e contento perché negli ultimi anni stanno facendo un ottimo lavoro, vincendo praticamente tutti i maggiori campionati in cui partecipa, quindi sicuramente la moto sarà all'altezza”.

CIV 2024: Roberto Mercandelli passa in SBK con Broncos Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi