CIV: Roberto Mercandelli in SBK con Broncos Racing nel 2024

CIV: Roberto Mercandelli in SBK con Broncos Racing nel 2024© GpAgency

Salto di categoria per il pilota lombardo, che pochi giorni fa aveva annunciato la separazione dal Team Rosso&Nero

03.11.2023 ( Aggiornata il 03.11.2023 10:18 )

Nuova sfida in arrivo per Roberto Mercandelli. Nel 2024, il pilota lombardo lascerà il CIV Supersport 600 per salire nella classe regina SBK, in sella alla Ducati Panigale V4 R schierata dal Team Broncos Racing.

CIV: il Team 2R Racing svela la line-up per il 2024

Roberto Mercandelli nel CIV SBK


Si tratta di un salto di categoria importante per il “Merca”, che arriva a pochi giorni dall’annuncio della separazione dal Team Rosso&Nero Yamaha, compagine di cui aveva difeso i colori nella SS600 per 3 stagioni cogliendo 6 vittorie, altrettante pole position, 13 podi e 5 giri veloci.

Comunico che con grande dispiacere ho deciso di lasciare il nostro team e iniziare una nuova esperienza” aveva fatto sapere Roberto, pilota dal grande talento ma che negli ultimi anni ha raccolto meno di quanto meritato. Nel 2021, aveva concluso il campionato a pari punti con Davide Stirpe, che si laureò campione della 600 grazie ai migliori piazzamenti, mentre nel 2022-23 ha sempre mostrato ottime prestazioni condizionate però da scivolate e sfortunati infortuni, come quello rimediato quest’anno al Mugello in Gara 1.

Valentino Rossi di nuovo rookie: test in Bahrain pensando alla 24 Ore di Le Mans

Sfida Broncos Racing all'orizzonte


“Dopo il mio recente infortunio ho valutato diverse opportunità e ho preso in considerazione anche di smettere con le moto ma, vista la mia passione per questo sport, ho voluto accettare una nuova sfida. Ho bisogno di provare a cambiare e avere nuovi stimoli” ha spiegato ancora il talento originario di Carate Brianza, che nel 2024 porterà il suo #93 sul cupolino della Rossa (proprio come Marc Marquez in MotoGP...).

La nuova sfida si chiama dunque Broncos Racing, la squadra campione in carica del CIV SBK con Lorenzo Zanetti dopo il tormentato finale di Imola. Un approdo, quello di Mercandelli, che accrescerà ulteriormente il già alto livello qualitativo della top class tricolore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Broncos Racing Team (@broncosracing)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi