CIV SBK, Lorenzo Zanetti penalizzato: il suo 2024 partirà "in salita"

CIV SBK, Lorenzo Zanetti penalizzato: il suo 2024 partirà "in salita"© GPAgency

Il campione italiano Superbike dovrà scontare una penalità per l'incidente avvenuto in Gara 2 a Imola: ecco di cosa si tratta

11.10.2023 ( Aggiornata il 11.10.2023 16:48 )

Il finale di stagione del CIV Superbike a Imola è stato uno di quelli destinati a far discutere ancora a lungo, visto che l'incidente di Gara 2 tra il neo-campione Lorenzo Zanetti e Michele Pirro ha portato ad un epilogo controverso, con il primo che non può godersi al meglio il titolo conquistato ed il secondo operato al piede in seguito all'infortunio rimediato nella caduta alla Variante Bassa.

Zanetti penalizzato per il 2024


Zanetti, il quale è stato il primo ad ammettere l'errore commesso nella “finalissima” sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, ha rimediato una penalità che dovrà essere scontata nel primo round della stagione 2024 (o alla prima gara nazionale a cui prenderà parte), ovvero un doppio long lap penalty.

Una decisione, quella della Federazione, certamente giusta dal punto di vista sportivo vista la manovra sbagliata del pilota Broncos, ma che difficilmente placherà gli animi delle due parti coinvolte. In attesa di un 2024, si spera, altrettanto emozionante e ricco di colpi di scena, ma senza episodi come quello dello scorso weekend.

CIV Moto3, Abruzzo: "Fantastico essere vice campione italiano"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi