CIV: dal 2024 arriva il Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR

CIV: dal 2024 arriva il Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR© GpAgency

Il nuovo monomarca è stato annunciato nel corso dell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2023

Presente in

10.10.2023 ( Aggiornata il 10.10.2023 14:42 )

È in arrivo un’altra grande novità nel contesto CIV. Dopo l’accordo che vedrà Dunlop diventerà title sponsor della serie tricolore, a Imola è stato annunciato che, a partire dal 2024, Kawasaki Italia organizzerà il Ninja Trophy ZX-4RR, monomarca “in verde” articolato su cinque round all’interno del Campionato Italiano Velocità. 

CIV SSP: Simone Corsi è Campione Italiano

Kawasaki, nuovo monomarca in arrivo al CIV


Come spiegato nel corso della conferenza stampa svolta in riva al Santerno alla presenza dei vertici di FederMoto e Kawasaki Italia, la regina del trofeo - organizzato da K-Racing Sports - sarà la Ninja ZX-4RR, la nuova Supersport di Akashi. Il progetto nasce per coinvolgere giovani piloti, ragazze e amatori che, grazie al Team ProDina, verranno seguiti nella loro formazione da piloti professionisti come Bruno Ieraci e Gabriele Giannini. Le moto partecipanti saranno dotate di un Kit Racing di cui le principali componenti sono: carenatura completa, scarico completo, set pneumatici, kit completo protezioni motore, kit manubrio e pedane, leva freno e frizione e relative protezioni, filtro aria.

Informazioni tecniche sulla moto: motore 4 cilindri in linea da 399cc, una potenza di 80 CV a 14.500 giri/min (con RAM-Air), limitatore oltre i 15.000 giri/min, telaio ispirato al mondo WSBK, cambio quick-shifter e uno schermo LCD a colori, che integra una funzione track-mode per visualizzare tempi sul giro, posizione del cambio e giri motore.

Il costo d’iscrizione + KIT sarà di 5.900 Euro, IVA esclusa, mentre il prezzo della moto è pari a 9.690 Euro (listino al pubblico).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi