CIV, Pirro al veleno su Zanetti: "Non sapevo che a Imola vi fosse il bowling"

CIV, Pirro al veleno su Zanetti: "Non sapevo che a Imola vi fosse il bowling"© GPAgency

Michele ha commentato sui social l'incidente: "Nel CIV Pirro o lo batti o lo abbatti, ma io posso girare a testa alta. Brutto esempio, soffro per qualcosa che si poteva evitare"

09.10.2023 ( Aggiornata il 09.10.2023 10:47 )

E’ un Michele Pirro a dir poco arrabbiato quello post Imola, che non risparmia più di un attacco al rivale Lorenzo Zanetti. Dalla propria stanza presso l’ospedale di Modena – dove oggi verrà operato per trattare la frattura al malleolo tibiale del piede sinistro – il portacolori Barni ha infatti raccontato la sua versione dei fatti, in maniera piuttosto chiara.
 
“Pirro nel CIV se non lo batti lo abbatti, o ghiaia o gloria aveva dichiarato – le prime parole sui social di Michele, ovviamente rivolte a Zanetti - nella vita bisogna sapere vincere e perdere ma sempre a testa alta, ed io sono orgoglioso perché a testa alta posso andarci. Il titolo italiano fa piacere ma non vivo per e con quello: sinceramente quello che abbiamo visto in pista non è una cosa che fa bene allo sport. Qualcuno dirà sono le gare, ma nel rivedere le immagini mi vengono i brividi, perché davanti non avevi un pilota amatoriale, come magari uno degli allievi che puoi sorpassare in quel modo in un DRE, bensì un pilota che qualche gara l’ha vinta”.

Il secondo commento di Pirro 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pirro Michele (@michelepirro51)

Parole forti, alle quali ne sono seguite altre in mattinata, quando il pilota pugliese ha postato sul proprio profilo Instagram il video dell’incidente andato in scena in variante bassa, commentato senza peli sulla lingua.
 
"Ha detto normale contatto di gara – riferendosi sempre a Zanetti – evidentemente mi ero perso che nel circuito di Imola vi fosse il bowling. Che tristezza per lo sport: una cosa così l'accetti se hai un problema tecnico o un malore, ma non se hai la licenza da pilota, col rischio di fare male gli altri. Ripeto il campionato non mi interessa, mi interessa la mia salute e soprattutto evitare che i giovani seguano questi esempi, del tipo come dichiarato o "ghiaia o gloria. Sono molto arrabbiato perché sto soffrendo fisicamente per una cosa che si poteva evitare”.
 
Difficile ad oggi dunque pensare ad una riconciliazione – auspicata da Zanetti – tra i due litiganti, a fronte di posizioni diametralmente opposte. La speranza è quella di rivedere entrambi in pista nel CIV SBK 2024, per una rivincita ricca di spettacolo.

Gabriele Giannini cala il bis nel National Trophy: "E' la mia rivincita"
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi