CIV Imola: ecco tutti vincitori di Gara 1

CIV Imola: ecco tutti vincitori di Gara 1

Dopo la vittoria di Zanetti in SBK e Mantovani in SS600, anche SS300, PreMoto3 e Moto3 hanno disputato le prime gare del weeekend

08.10.2023 ( Aggiornata il 08.10.2023 18:05 )

Oltre ai successi di Lorenzo Zanetti in SBK e Andrea Mantovani in SS600, ad animare il sabato di Imola ci hanno pensato anche le altre classi del contesto CIV, ovvero Supersport 300, Moto3 e PreMoto3.

CIV SBK, Zanetti suona la carica: "Gloria o ghiaia"

Ieraci e Perez Selfa 


Nella SS300, sono stati Bruno Ieraci e Matteo Vannucci a regalare emozioni tra le curve del saliscendi imolese. Al termine di una lotta dura ma corretta, Ieraci ha avuto la meglio sul toscano all’ultima Variante grazie a una manovra impeccabile. Il portacolori ProDina – pronto a tornare in pianta stabile nel Mondiale l’anno prossimo – ha ottenuto il sesto successo stagionale, mentre il podio è stato completato da Mattia Martella.

In Moto3, Vicente Perez Selfa non ha rivali. Lo spagnolo del Team 2WP GP Project ha dominato Gara 1, centrando il decimo successo su 11 manche disputate nella serie tricolore. In una contesa che ha regalato ben poche emozioni, va segnalata l’ottima prestazione di Elia Bartolini, secondo davanti a Cristian Lolli.

La "prima" di Tesini


Anche la PreMoto3, entry class del CIV, ha avuto un vincitore in solitaria: parliamo di Gabriel Tesini, scattato dalla pole position e in testa dall’inizio alla fine della corsa (primo successo in carriera). A regalare spettacolo è stata la lotta per le rimanenti posizioni da podio, con Matteo Gabarrini (secondo podio in PreMoto3) che ha preceduto Cristian Borrelli. Quarto Gionatan Barbagallo, in lotta per la piazza d’onore con Tesini, che vanta 133 punti contro i 115 dell’alfiere Pasini Racing Team. Assente il campione 2023 Edoardo Liguori, impegnato nell’ETC.

La PreMoto3 tornerà in pista per Gara 2 domenica alle 13.25, mentre alle 16.25 sarà il turno della Moto3, prima della SS300 (17.15).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi