CIV: Dunlop sarà title sponsor a partire dal 2024

CIV: Dunlop sarà title sponsor a partire dal 2024

Il marchio del gruppo Goodyear sarà anche fornitore unico di tutte le categorie del Campionato fino al 2026

Presente in

07.10.2023 ( Aggiornata il 07.10.2023 19:31 )

Grandi novità in arrivo per il CIV. A partire dalla stagione 2024, Dunlop diventerà title sponsor del Campionato Italiano Velocità, ma non solo: il marchio del gruppo Goodyear sarà il fornitore unico di tutte le classi della serie tricolore.

L’accordo, che certifica la forza del legame esistente tra CIV, FMI e Dunlop sarà valido per il prossimo triennio (2024, 2025, 2026). Ognuna delle griglie CIV utilizzerà pneumatici della rinomata gamma KR, nelle declinazioni specifiche per ogni cilindrata e classe.

CIV SSP: Simone Corsi è Campione Italiano

Dunlop e CIV, un legame sempre più forte


“Siamo davvero soddisfatti di annunciare questa partnership con Dunlop, una delle aziende leader nel settore degli pneumatici. Un legame che cresce e che si fa sempre più stretto” le parole di Giovanni Copioli, Presidente FMI intervenuto durante una conferenza stampa svolta nel sabato del CIV a Imola. La qualità del rinomato marchio britannico non potrà che far bene ed innalzare ancora di più il livello di un CIV che da sempre punta a crescere e migliorarsi”.

Siamo orgogliosi di estendere la nostra presenza ed il nostro impegno nel CIV, che è uno dei campionati più prestigiosi e competitivi in Europa” gli ha fatto eco Roberto Finetti, Motorcycle Manager Dunlop Italia. Sarà una sfida entusiasmante supportare i piloti di tutte le classi, che potranno sperimentare le prestazioni e la qualità della nostra gamma di pneumatici KR, oltre al supporto dei nostri tecnici nel paddock e in pista. Questa partnership dimostra anche il nostro costante impegno nel Motorsport e nel suo utilizzo come banco di prova per sviluppare le tecnologie che caratterizzeranno la prossima generazione di pneumatici da strada, da pista e da corsa di Dunlop”.

CIV SBK, Zanetti suona la carica: "Gloria o ghiaia"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi