CIV SBK, Lorenzo Zanetti suona la carica: "Gloria o ghiaia"

CIV SBK, Lorenzo Zanetti suona la carica: "Gloria o ghiaia"© GpAgency

Grazie al successo colto in Gara 1 a Imola, e alla contemporanea scivolata di Pirro, il bresciano è a un passo dalla corona tricolore

07.10.2023 ( Aggiornata il 07.10.2023 17:37 )

Lorenzo Zanetti si prepara ad affrontare una delle domeniche più importanti della sua carriera. Grazie allo strepitoso successo colto in Gara 1 del CIV SBK a Imola, il pilota Ducati Broncos si presenterà alla manche domenicale con 8 punti di vantaggio su Michele Pirro, caduto a pochi metri dal traguardo.

CIV SSP: Simone Corsi è Campione Italiano

Zanetti "vede" il tricolore


Il trentaseienne di Brescia sa quindi che gli basterà precedere il pugliese sul traguardo della contesa domenicale per riuscire a conquistare la tanto agognata corona della classe regina tricolore.

L’occasione è ghiotta e Zanetti, sempre velocissimo a Imola, ne è consapevole: Su questa pista vado sempre forte e questo weekend lo conferma – ha dichiarato Zanetti al termine di Gara 1 – Michele (Pirro, ndr) sembrava avere qualcosa in più di noi, ma non ha il margine visto in altre occasioni. Nelle gare precedenti, in particolare Misano, Pirro era sempre riuscito a rifilarci distacchi importanti, ma in questa gara è andata diversamente”.

Zanetti, che lotta con Pirro


Dopo una qualifica complicata, conclusa col quinto tempo, Lorenzo ha saputo mostrare la propria forza : “Io riesco sempre a esprimermi meglio sulla lunga distanza che in prova, ma stavolta non ho avuto il passo per scappare. È stata una bella lotta”.

“Gara 2 sarà come una finale, io sono carico e lo sto dimostrando” le parole di Zanetti, che ha poi commentato la dura lotta che lo ha visto battagliare con Pirro fino all’ultimo giro: “Ci siamo superati tante volte in maniera dura e corretta, siamo piloti esperti e sappiamo dove e come rischiare. Gloria o ghiaia.

Parole che preannunciano una Gara 2 (con diretta su FederMoto TV e Sky Sport MotoGP) incandescente.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi