CIV SSP, Imola: Montella vince Gara 1, Simone Corsi campione italiano

CIV SSP, Imola: Montella vince Gara 1, Simone Corsi campione italiano© GPAgency

Al pilota romano è bastato il terzo posto nella manche del sabato per assicurarsi il titolo, in una corsa vinta dalla wild card del team Barni (poi squalificato) davanti a Mantovani

07.10.2023 16:13

Dopo un grande weekend nel mondiale a Portimao, Yari Montella si è presentato all'Enzo e Dino Ferrari di Imola in veste di wild card nel CIV Supersport. Il pilota del team Barni Spark Racing ha centrato il successo in Gara 1 dopo una corsa in cui il rivale numero uno è stato un ottimo Andrea Mantovani, secondo sotto la bandiera a scacchi con la Ducati del team Mesaroli, ma la festa è stata tutta per Simone Corsi.

Corsi campione italiano


Al pilota romano è bastato il terzo posto in questa prima manche sul tracciato emiliano per assicurarsi il titolo tricolore, arrivato al termine di un'annata in cui la costanza gli ha permesso di fare la differenza sul resto del gruppo. Con la Yamaha R6 del team AltoGO, Corsi ha preceduto in volata Massimo Roccoli, con Filippo Fuligni a completare la Top 5.

Ottima gara anche per Matteo Patacca, sesto, mentre il diretto rivale di Simone nella corsa al titolo, ovvero Emanuele Pusceddu, ha chiuso in settima piazza con la Yamaha del team J-Angel. Chiudono la Top 10 Davide Stirpe (passato al team ZPM per quest'ultimo round), Andrea Giombini e Alessandro Sciarretta, tutti su Ducati. Out, invece, Luca Ottaviani con l'MV Agusta F3.

Aggiornamento: Montella squalificato, vittoria di Mantovani


A poche ore di distanza dalla conclusione della corsa, è arrivata una "doccia fredda" per Yari Montella e il team Barni Spark Racing, i quali sono stati squalificati e privati della vittoria a causa di una irregolarità tecnica (mappatura irregolare). La vittoria è quindi andata ad Andrea Mantovani e al team Mesaroli, con il neo-campione Corsi secondo e Massimo Roccoli terzo.

CIV SBK, Zanetti suona la carica: "Gloria o ghiaia"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi