CIV Femminile: Roberta Ponziani vs Sara Cabrini, ultimo atto a Imola

CIV Femminile: Roberta Ponziani vs Sara Cabrini, ultimo atto a Imola© GpAgency

La tappa imolese incoronerà la regina della serie tricolore dedicata alle donne. Le due rivali per il titolo sono separate solamente da 9 punti

05.10.2023 ( Aggiornata il 05.10.2023 14:03 )

Sarà l’appuntamento di Imola, l’ultimo del Campionato Italiano Velocità 2023, ad assegnare la corona del CIV Femminile, campionato targato FederMoto ed EMG Eventi che ha regalato grandi emozioni in ognuno dei round disputati e promette di fare altrettanto nella tappa conclusiva della prima edizione.

CIV SS600: Simone COrsi a Imola per la gloria

Ponziani-Cabrini. scintille a Imola


A catturare l’attenzione sarà la sfida tra Roberta Ponziani e Sara Cabrini, separate in classifica da soli 9 punti, un distacco talmente ridotto da rendere molto difficile ogni pronostico. La portacolori Roc’n’Dea si presenta a Imola forte della vittoria centrata nella gara di Varano in rimonta sulla Cabrini, che dal canto suo è chiamata ora all’impresa.

La pilota Gradara Corse è infatti obbligata a vincere e magari replicare, sfruttando i rapidi cambi di direzione che caratterizzano il saliscendi imolese, le grandi prestazioni messe in mostra nei round di Modena e Magione, in cui ha centrato i suoi due successi stagionali.

Entrambe saranno obbligate a spingere forte sia in prova che in gara, per conquistare il punto addizionale assegnato a pole position e giro veloce in gara (per un totale di 27 lunghezze in palio considerati anche i 25 assegnati alla vincitrice della manche domenicale). Occhio all’inserimento di eventuali outsider, come Aurelia Cruciani (terza a Varano de’ Melegari), Arianna Barale e Nicole Cicillini.

In pista anche il WEC


Nella stessa griglia del CIV Femminile scenderanno in pista anche le protagoniste del WEC, campionato Europeo che ha già assegnato il quarto titolo consecutivo a Beatriz Neila Santos e in cui la miglior rappresentante italiana in classifica è sempre la Ponziani, terza, mentre la Cabrini è quinta.

La gara CIV Femmile-WEC andrà in scena domenica alle 10.40 (10 giri) con diretta su FederMoto TV.

CIV SBK: Pirro e Zanetti alla resa dei conti nel round di Imola

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi