CIV SS600: Simone Corsi, a Imola per la gloria

CIV SS600: Simone Corsi, a Imola per la gloria© GpAgency

Il portacolori AltoGO potrebbe conquistare la corona già al termine di Gara 1. Occhio alla battaglia per il terzo posto e alle wild card iridate

05.10.2023 ( Aggiornata il 05.10.2023 10:13 )

A Imola per la gloria. Il sesto e ultimo appuntamento del CIV, in programma tra le curve dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, non assegnerà solo il titolo SBK, ma eleggerà anche il campione della classe SS600 NG.

MotoGP: Marc Marquez dice addio alla Honda

Simone Corsi "vede" il titolo


Il grande favorito è ovviamente, visto l’ampio margine in classifica, Simone Corsi, che si presenta in riva al Santerno con 177 punti in classifica, ben 43 in più di Emanuele Pusceddu.

Toccherà al talentuoso pilota del J. Angel Team l’arduo compito di tenere aperti i giochi, mentre l’alfiere AltoGO sa che potrà accontentarsi di un piazzamento in Gara 1 in programma sabato 15.25 (Gara 2 domenica alle 15.35) per laurearsi campione.

In diretta su Sky Sport MotoGP


Il CIV classe Supersport 600 offrirà tanti altri spunti d’interesse: dalla grande battaglia per il terzo posto che vedrà contrapposti Massimo Roccoli, Luca Ottaviani e Marco Bussolotti, racchiusi in un fazzoletto di 6 punti, alla presenza delle wild card iridate Yari Montella e Can Oncu, che andranno a impreziosire un weekend che si preannuncia scoppiettante.

Da segnalare l’assenza di Roberto Mercandelli, infortunatosi al Mugello, che per l’occasione verrà sostituito nel Team Rosso&Nero da Leonardo Carnevali, campione uscente della SS300 tricolore.

Le gare della SS600, così come le altre classi, verranno trasmesse in diretta da FederMoto TV e Sky Sport MotoGP, grazie all'assenza di concomitanze con MotoGP e WorldSBK. Una bella vetrina per il Campionato Italiano Velocità.

Coppa Italia: Simone Folgori illustra le novità per il 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi