CIV SBK: Pirro e Zanetti alla “resa dei conti” nel round di Imola

CIV SBK: Pirro e Zanetti alla “resa dei conti” nel round di Imola© GPAgency

L'ultimo appuntamento della serie tricolore incoronerà il campione 2023 della classe regina, con Michele e Lorenzo separati da appena nove lunghezze

04.10.2023 ( Aggiornata il 04.10.2023 17:54 )

Siamo finalmente giunti alla resa dei conti. Questo fine settimana, al termine del round conclusivo del Campionato Italiano Velocità 2023, verrà incoronato all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il nuovo campione della categoria Superbike, in quello che si prospetta come uno dei weekend più incerti degli ultimi anni per la classe regina della serie tricolore.

Coppa Italia: Simone Folgori illustra le novità per il 2024

Testa a testa tra Pirro e Zanetti


Alla vigilia della “finalissima” in programma sul tracciato emiliano, i ducatisti Michele Pirro e Lorenzo Zanetti sono infatti separati da soli nove punti in favore del pilota del team Barni Spark Racing, che punterà ad arrivare in doppia cifra come numero di titoli nazionali (impresa riuscita soltanto a Giacomo Agostini e Tarquinio Provini).

Il portacolori del Broncos Racing sarà però un avversario davvero temibile a Imola, di cui è un vero e proprio specialista. Zanetti ha mostrato una costanza di rendimento pazzesca quest'anno, salendo sul podio in tutte e dieci le gare fino ad ora disputate, e darà certamente del filo da torcere al diretto rivale. Occhio inoltre ai tanti possibili outsider quali Bernardi, Cavalieri, Delbianco, Tamburini, Vitali e Manfredi, tutti sempre competitivi a Imola e pronti a brillare per chiudere al meglio la stagione, i quali potrebbero svolgere un ruolo chiave nella corsa al titolo.

SSP300: nuova avventura "in verde" per Mirko Gennai nel 2024?

Gli orari delle gare


Gara 1 del CIV SBK andrà ad aprire il folto programma del sabato, con il via fissato per le 13:20, mentre Gara 2 si svolgerà la domenica pomeriggio alle 14:45. Entrambe si potranno seguire attraverso la consueta diretta streaming sulla piattaforma FedermotoTV, ma anche su Sky Sport MotoGP che, non essendoci concomitanze con Motomondiale o Superbike, trasmetterà le corse in diretta e non soltanto in replica nel corso della settimana.

Moto2 e Moto3: il team Husqvarna IntactGP svela le line up 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi