CIV SSP, da Yamaha a Ducati: nuova avventura per Antonio Sorrentino

CIV SSP, da Yamaha a Ducati: nuova avventura per Antonio Sorrentino© GPAgency

Concluso il sodalizio con il team AltoGO, il pilota campano disputerà il round di Imola in sella alla Panigale V2 del team Atomico Racing, con uno sguardo al 2024

26.09.2023 ( Aggiornata il 26.09.2023 11:04 )

Con un breve comunicato stampa, il team AltoGO (in lotta per il titolo nazionale con Simone Corsi) ha reso nota la separazione tra la squadra capitanata da Giovanni Altomonte ed Antonio Sorrentino, il quale non sarà più al via del CIV Supersport in sella ad una Yamaha R6 per l'appuntamento conclusivo di Imola in programma dal 6 all'8 ottobre.

Il centauro campano, però, non sarà assente nel round finale di quest'anno, avendo già trovato una nuova sistemazione nella stessa categoria. Antonio correrà all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari con una Ducati Panigale V2 schierata dal team Atomico Racing di Andrea Tomio, con l'obiettivo di ben figurare prendendo al contempo confidenza con la bicilindrica della Casa italiana in vista di un eventuale 2024 completo in sella alla medesima moto.

R7 Cup, Davide Conte sul podio nella Superfinale: "Un'emozione immensa"

Sorrentino: “Ho grande fiducia nel potenziale della Ducati”


Sono molto contento di poter salire su una Ducati per l'ultimo round stagionale, soprattutto perché ho grande fiducia nel potenziale della moto”, ha detto Antonio, pronto per queste ultime gare del 2023. “Sarà tutto nuovo per me visto che, oltre alla Panigale V2, anche Imola e l'Atomico Racing Team rappresenteranno delle novità, ma confido che con il lavoro di squadra tutto possa diventare più semplice. Non vedo l'ora di mettermi alla prova con questa nuova sfida”.

Road Races, North West 200: le date e le novità dell'edizione 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi